Rotary e Lions una serata benefica per la Croce Rossa

Nell’antico monastero dell’Eremo di Santa Caterina del sasso a Leggiuno, si è svolto sabato 17 Giugno, alle ore 20.00, il concerto di Primavera.

I Lions Club Laveno Mombello di Santa Caterina del Sasso in collaborazione con il Rotary Club Laveno-Luino Alto Verbano hanno organizzato una serata benefica a favore della Croce Rossa di Gavirate.

Un quintetto d’archi ed organo della città di Cremona hanno eseguito musiche di Mozart e Albrechtsberger.

Una serata che ha visto la partecipazione dell’avv. Leonardo Salvemini, Presidente Lions Club Mombello Santa Caterina del sasso, dell’avv. Paolo Soattini, Presidente Rotary Club Laveno-Luino Alto Verbano e il dottor Paolo Porretti, Presidente Croce Rossa di Gavirate.

L’intero ricavato del concerto sarà devoluto con l’intento di sostenere le iniziative e le attività della Croce Rossa.

L’Eremo incastonato nella cruda roccia che si affaccia sulla sponda orientale del lago Maggiore, uno dei luoghi più suggestivi, è stato il palcoscenico per una iniziativa nella quale il volontariato, la musica e l’arte si sono incontrati per celebrare tutti coloro che con dedizione e impegno si dedicano al prossimo.

Una serata memorabile per tutti i convenuti, non limitata alla sola raccolta di fondi ma un evento che ha voluto omaggiare il lavoro dei volontari rendendo l’atmosfera ancora più speciale.

I Lions e il Rotary organizzando questo evento hanno sancito un traguardo importante che rappresenta un impegno per concertare nuove iniziative volte a servire la comunità.

Condividi:

Related posts