Città di Varese e Varesina a un passo dai playoff, Castellanzese ai playout

Il trentasettesimo e penultimo turno della quarta serie ha riservato alla pattuglia delle varesine un andamento in agrodolce. 

CITTA’ DI VARESE- VOGHERESE 0-0

I biancorossi inanellano il sesto risultato utile di fila e sono terzi con 65 punti grazie al pareggio a reti bianche contro la Vogherese al Franco Ossola. I pavesi hanno rischiato di farla loro nel finale con un clamoroso gol sbagliato a porta vuota. I biancorossi sono adesso a un passo dai playoff per i quali manca un solo punto. 

BRUSAPORTO- VARESINA 1-2

Dopo il Ponte San Pietro, il Brusaporto. La Varesina, a sottrarre la posta piena alle bergamasche, ci ha preso gusto. I rossoblù di Marco Spilli espugnano per 2-1 il campo del Brusaporto e, quindi con 67 punti, sono a un passo dai playoff. Determinante sarà però l’ultima sfida tutt’altro che all’acqua di rose perchè a Venegono Superiore arriverà il Piacenza secondo in classifica e affamato di promozione in Lega Pro. Varesina avanti con un tiro dal limite di Vitale all’11’, pareggio del Brusaporto con un tiro dal limite di Seck al 29′ e vittoria sul filo di lana degli ospiti al 51′ con un tiro un po’ fortunoso di Orellana Cruz. 

CLIVENSE- CASTELLANZESE 2-1

E fanno quattro. La Castellanzese allunga il numero delle giornate a secco di punti in classifica perdendo in terra veneta per 1-2 con la Clivense e restando quartultima con 38 punti. I neroverdi dovranno disputarsi la salvezza ai playout dove probabilmente avranno di fronte il Legnano in un derby sempre molto sentito. Clivense ormai al sicuro da tempo e avanti dopo due minuti con Brighenti su cross di Venitucci, raddoppio al 34′ con una rovesciata di Colferai. Al 14′ della ripresa Momodu commette fallo su Bigotto e la Castellanzese beneficia di un penalty che Chessa trasforma. 

Condividi:

Related posts