Gorla Maggiore ridisegna il centro città

 A dare conto dell’imponenza del progetto basterebbe anche la cifra stanziata per realizzarlo: tre milioni e mezzo di Euro, ovvero circa sette miliardi delle vecchie lire.

La giunta di Gorla Maggiore ha in mente di ridisegnare radicalmente il centro del paese che gravita su piazza Martiri della libertà. E intende farlo con una serie di iniziative di riqualificazione che strizzino l’occhio non soltanto all’aspetto del decoro urbano e paesaggistico, ma anche sociale.

“E’ intenzione di quest’amministrazione – si legge negli atti del comune di Gorla Maggiore- procedere a una rigenerazione urbana comprendente, per un primo lotto, la riqualificazione del sistema degli spazi pubblici tra gli edifici del Municipio, del Museo, dell’attuale biblioteca, del polo scolastico di via Mayer, della sede del circolo arci e il ripensamento di piazza Martiri della libertà”.  In progetto vi è anche la realizzazione di un nuovo parcheggio nella proprietà parrocchiale di Santa Masia Assunta nonchè il ridisegno della biblioteca con funzione di auditorium.

Completano il novero dell’ampia opera il recupero del volume che oggi accoglie casa delle associazioni e circolo Arci. 

Condividi:

Related posts