Sorridono Città di Varese e Varesina, Castellanzese al palo

La trentaseiesima giornata di campionato riserva alle varesine della serie D più luci che ombre. 

CHISOLA-CITTA’ DI VARESE 1-2

Nella sfida clou tra Chisola secondo in classifica e Città di Varese prevale la seconda che riscatta così l’1-3 subito all’andata al Franco Ossola. Cdv terzo con 64 punti insieme con l’Rg Ticino e in piena zona playoff.  I piemontesi si portano in vantaggio al 6′ con Rizq su assist di Viano. Al 15′ il Chisola potrebbe raddoppiare ma Ponsat si fa parare da Ferrari un calcio di rigore. Al 38′ Banfi pareggia su assist di testa di Di Maira.  Sembra che la partita si debba incamminare verso il pareggio ma il Cdv torna avanti al 48′ in pieno recupero con Cottarelli al termine di un batti e ribatti in mischia.

CASTELLANZESE- PIACENZA 0-3

Terzo stop di fila per la Castellanzese che capitola per 0-3 contro  il Piacenza ed è quintultimo con 38 punti in piena zona playout. Gli emiliani restano invece secondi alle spalle del Caldiero Terme e in corsa per il primato e la promozione diretta in Lega Pro. Piacenza avanti al 22′ con Recino che entra in area, supera Spada e insacca. Al 45′ D’Agostino raddoppia su assist di Gerbaudo.  Al 35’della ripresa Zini , su passaggio filtrante, sigla il 3-0.

VARESINA – PONTE SAN PIETRO 2-1

Prima in svantaggio, poi in recupero e infine con la vittoria in tasca. La Varesina supera per 2-1 il fanalino di coda Ponte San Pietro ed è sesta con 64 punti. Ponte San Pietro avanti al 25′ della prima frazione con un autogolo di Aubameyang di testa nel tentativo di sventare un cross dalla sinistra di Mozzanica. La Varesina pareggia al 33′ della ripresa con un’incornata dello stesso Aubameyang sugli sviluppi di un corner. Al 34′ Vitale, di testa, su cross , sigla il definitivo 2-1.

Condividi:

Related posts