Serie D 37° giornata in programma domenica 8 maggio

Serie D, penultimo atto. La trentasettesima giornata in programma domenica 8 maggio alle 16 è attesa soprattutto dal Città di Varese in piena corsa per i playoff  mentre Caronnese e Castellanzese , con una tranquilla salvezza in tasca, si apprestano a portare a termine il campionato con il pensiero già al prossimo. 

CITTA’ DI VARESE- SALUZZO 
I biancorossi di Gianluca Porro, quarti con 57 punti, vogliono consolidare la loro posizione playoff e ricevono i già retrocessi cuneensi, ultimi con 18 punti. Il tecnico biancorosso dovrà fare a meno dello squalificato Foschiani e dell’infortunato Parpinel e invita a non sottovalutare l’avversario anche se ormai in Eccellenza: “potrebbe essere l’ultima partita in casa della stagione-  spiega- e ci teniamo a finire con il risultato migliore possibile ma c’è tutto da conquistarsi e per questo la mentalità e l’approccio devono essere aggressivi. Servirà pazienza e dovremo essere bravi a non innervosirci, non bisogna guardare la classifica perchè ogni partita ha le sue insidie, per questo bisogna arrivarci con la testa giusta come è stato per le ultime uscite”. Dirige il signor Filippo Okret di Gradisca d’Isonzo (Gorizia).

SESTRI LEVANTE- CARONNESE 
Dopo le due vittorie con Imperia e Ligorna, i rossoblù sono al terzo impegno consecutivo con una ligure e puntano a riservare al Sestri Levante lo stesso trattamento. Genovesi  ottavi con cinquantuno punti e con qualche timidissima speranza di agguantare i playoff, rossoblù già tranquilli nel porto della salvezza con un punto in meno. “Vogliamo conquistare ancora due vittorie nelle ultime due gare- dichiara il tecnico Manuel Scalise – i ragazzi sono sempre stati sul pezzo e sono cresciuti molto in questi ultimi tempi”. Dirige il signor Stefano Grassi di Forlì.

ARCONATESE- CASTELLANZESE 
Giallooro con la speranza di poter entrare nel salotto dei playoff, neroverdi già salvi. Arconatese- Castellanzese è un quasi derby. La squadra del presidente Alberto Affetti, questa settimana, è stata protagonista di un incontro svoltosi a Cerro Maggiore con il noto tecnico ex Milan, Juventus, Real Madrid  e Roma Fabio Capello che ha illustrato la sua filosofia calcistica alla luce della sua grande esperienza sulle varie prestigiose panchine su cui si è seduto. Arconatese reduce da due successi di fila con Desenzano Calvina e Brusaporto che l’hanno proiettata all’ottavo posto con 56 punti, Castellanzese reduce da tre turni utili consecutivi e undicesima a quota 45. Dirige il signor Luigi Pica di Roma 1.

Condividi:

Related posts