Città di Varese sconfitta dalla Folgore Caratese

Non c’è il due senza il tre? Per il Città di Varese, sfortunatamente, no. I biancorossi hanno perso al XXV aprile di Carate Brianza per 0-2 contro la Folgore Caratese già battuta in campionato per 2-1 all’andata in trasferta e 1-0 al ritorno a Varese e scivolano mestamente in Eccellenza. Il calcio varesino ripiomba così in un incubo che sperava fosse scacciato per sempre.  Il calcio dà, il calcio toglie. La scorsa stagione, infatti, i biancorossi si erano invece aggiudicati i playoff di girone sconfiggendo prima il Casale poi la Sanremese e avevano sfiorato la promozione in Lega Pro. Il Cdv dovrà ora ricomporre i pezzi e tentare subito il ritorno in una serie D che, vista la storia del calcio varesino, gli dovrebbe persino andare stretta.    La Folgore Caratese allenata dall’ex biancorosso Giuliano Melosi si gode invece la permanenza in quarta serie dopo una stagione non facile.  

PRIMO TEMPO – Nei minuti d’avvio le due squadre si studiano, al 19′ vi è la prima occasione del Cdv con un destro di Pastore alto. La Folgore replica al 25′ con Liberati il cui rasoterra dal limite è parato in due tempi da Priori. Al 32′ è Valsecchi a impegnare il portiere ospite Priori, dandogli lavoro anche tre minuti dopo. 

SECONDO TEMPO – Al 9′ Corbo serve Liberati che conclude però alto. Un minuto dopo la Folgore spinge ancora con Gualdi che spara alto di testa. Il Cdv prova a reagire al 12′ con Mecca il cui tirocross è però bloccato agevolmente dall’ex Vis Nova Giussano Ragone. Il Cdv ci crede e al 19′ ci prova con Pastore, la mira non è però invitata. Al 24′ replica della Folgore con Ambrosini che si divora un gol facile. Al 30′ vi è un nuovo sussulto varesino con Piccoli di testa ma Ragone è attento.  Il risultato resta inchiodato sullo 0-0 rendendo così necessaria la disputa dei tempi supplementari. 

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE –  Al 3′ la Folgore tenta il colpo con Paltrinieri ma Priori respinge. Al 7′ vi è la replica del Cdv con Ferrario che, servito da Rossi, vede però intercettare la sfera da Ragone. La Folgore sembra spingere maggiormente in questa fase e lo dimostra al 9′ con Hyka che, su cross di Calacoci, non colpisce bene di testa e al 13′ con un tiro cross di Corna deviato da Priori in corner. 

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE –  Al 5′ la Folgore passa in vantaggio con Hyka che sfrutta bene un cross e infila Priori di testa con una conclusione che rimbalza sul palo e termina in rete. All’11’ il Cdv replica con Scarpa ma il suo tiro è alto. Non meglio va a Ferrario che, a porta vuota, mette alto di testa su cross di Salami fallendo l’1-1. La Folgore chiude i conti al 15′ con un tiro da distanza ravvicinata di Calacoci e resta in serie D. 

Condividi:

Related posts