Città di Varese ai playout, Caronnese retrocessa, Castellanzese e Varesina salve. Ecco il bilancio di fine stagione delle varesine della serie D.
CITTA’ DI VARESE- LUMEZZANE 0-2
I biancorossi perdono l’atto finale della stagione regolare contro il Lumezzane che conquista così la promozione in Lega Pro. La squadra di Gianluca Porro resta invece terzultima con 33 punti e dovrà cercare di restare aggrappata alla categoria con i playout in cui incontrerà, domenica 14 maggio, la Folgore Caratese tredicesima con 39 punti. I due gol che hanno proiettato i bresciani in Lega Pro portno la firma di Spini al 6′ della prima frazione su assist di Poledri e di quest’ultimo al 26′ della ripresa con una conclusione a giro dal limite.
CARONNESE- FOLGORE CARATESE 1-3
Già retrocessa da tempo, la Caronnese perde anche all’ultimo turno e pensa ora a rifondarsi dall’Eccellenza per cercare di risalire quanto prima. I rossoblù si portano in vantaggio al 30′ della prima frazione con Braidich, l’ex Castanese trasforma un rigore concesso per un fallo da lui stesso subito. Al 33′ Gualdi pareggia con un tiro dal limite. Al 7′ della ripresa, ancora dal limite, Liberati porta i brianzoli in vantaggio e al 45′ Valsecchi sigla il 3-1 sulla ribattuta di un rigore inizialmente parato da Indelicato e concesso per un fallo su Corbo. La Caronnese scivola in Eccellenza con il magro bottino di 15 punti che valgono per lei l’ultimo posto.
REAL CALEPINA- VARESINA 1-0
Sconfitta ma contenta. Pur dopo il quarto stop consecutivo, la Varesina di mister Marco Spilli conserva la serie D con il decimo poto con 46 punti. Il gol che ha consentito ai bergamaschi di mettere in cassaforte a loro volta la salvezza è stato realizzato da Lancini al 41′ della prima frazione.
PONT DONNAZ- CASTELLANZESE 3-2
Sconfitta ma salva. La Castellanzese mastica amaro sul campo dei valdostani del Pont Donnaz e chiude il campionato all’undicesimo posto con 46 punti. Neroverdi avanti al 3′ con Bigotto sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, pareggio dei padroni di casa al 7′ con Kumbo ben lanciato a rete. Al 16′ Masini, con un diagonale, capovolge l’esito della gara. E’ sempre lui a realizzare il 3-1 al 20′ della ripresa su assist di Raimondi. Al 31′ Ababio , di testa, sigla il definitivo 3-2.