Città di Varese e Varesina ai playoff, Castellanzese ai playout

Città di Varese e Varesina ai playoff, Castellanzese ai playout. Le prime due sognano la Lega Pro, la terza di tenere i piedi in serie D. Vediamo cosa è accaduto nella trentottesima e ultima giornata della stagione regolare alle varesine. 

GOZZANO – CITTA’ DI VARESE 1-1

Un punto bastava e un punto è arrivato. Pareggiando al Da Albertas per 1-1 sul campo del Gozzano già salvo, il Città di Varese si è portato al terzo posto con 66 punti e affronterà ai playoff al Franco Ossola domenica 12 maggio il Vado, giunto quarto a un solo punto. Gozzano avanti al quarto d’ora della ripresa con un’autorete di Cottarelli su cross di Schimmenti. Al 49′  i biancorossi pareggiano con lo stesso Cottarelli, bravo a realizzare di testa su cross di Vitofrancesco. I precedenti tra Cdv e Vado nella stagione regolare sono uno per parte. All’andata   i biancorossi vinsero all’Ossola per 1-0, al ritorno al Chittolina vinse il Vado con il medesimo punteggio.

VARESINA- PIACENZA 2-2

Sotto di due reti, non si è scomposta e ha acciuffato il pareggio. La Varesina chiude la stagione regolare agguantando i playoff grazie al pareggio per 2-2 contro quel Piacenza che risfiderà al Garilli domenica 12 maggio. I rossoblù concludono al quinto posto con 58 punti e soffiano l’ultimo posto disponibile per il supplemento di campionato che può valere la promozione in Lega Pro all’Arconatese, pur vincitrice per 4-0 in casa contro la Clivense. Piacenza avanti al 17′ della prima frazione con un rigore trasformato da Recino e concesso per un fallo su Artioli. Al 1′ della ripresa Ndoye raddoppia con un tiro dal limite, al 12′ Manicone sfrutta un errore di disimpegno dello stesso Ndoye e accorcia le distanze per la Varesina. I rossoblù pareggiano al 28′ con un rigore trasformato  da Orellana Cruz e concesso per un fallo dallo stesso subito da parte di Moro. Ora saranno playoff con Piacenza- Varesina. 

CASTELLANZESE- BRUSAPORTO 3-3

Una grande prova di carattere non è bastata. La Castellanzese impone il pareggio per 3-3 al Provasi al Brusaporto  ma non riesce a evitare i playout per cercare la salvezza essendo terminata quartultima con 39 punti. I neroverdi sfideranno domenica 12 maggio al Mari nel derby il Legnano che non è riuscito a schivare i playout neppure con la vittoria per 3-1 contro la Virtus Ciserano Bergamo. Brusaporto avanti al 6′ della prima frazione con Cellerino su cross dalla destra. Al 15′ Longo raddoppia al termine di un’azione convulsa in area neroverde. Al 26′ Castelli,  dal limite, firma il 3-0. La Castellanzese ha il merito di non scomporsi e al 25′ della ripresa  Colombo sigla il 3-1 con un diagonale. Al 31′ è Serra a realizzare il 2-3, sempre con un diagonale. Al 39′ Compagnoni regala ai neroverdi l’inatteso 3-3  di testa su corner di Chessa. E ora playout Legnano- Castellanzese. 

Condividi:

Related posts