La Lega varesina chiude la campagna in piazza del podestà

La Lega varesina ha chiuso la campagna elettorale nel tardo pomeriggio di venerdì 23 in piazza del Podestà. A ribadire i temi principali del programma, a partire dall’autonomia, hanno provveduto, dopo l’introduzione del segretario provinciale Stefano Gualandris, l’on. Matteo Bianchi, i senatori Maria Cristina Cantù e Stefano Candiani e il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

È stato quest’ultimo a soffermarsi sulla volontà della Lega nel procedere speditamente, se le condizioni della prossima legislatura lo consentiranno, al decentramento della macchina statale realizzando uffici ad hoc nei capoluoghi di regione.

Alla domanda se disposto a proseguire nell’impegno a Palazzo Lombardia, il presidente Fontana ha risposto di essere disposizione del Movimento così come già richiestogli dal segretario nazionale Matteo Salvini.

Letizia Moratti, attuale vice presidente di Regione Lombardia con delega alla Sanità, s’è già mossa avanzando la sua candidatura che sarebbe sostenuta convintamente dai vertici di Forza Italia.

Lunedì le urne diranno quanto “pesano” i voti della Lega e di Forza Italia. Se il Movimento di Salvini ottenesse il doppio dei voti del partito di Silvio Berlusconi, la candidatura di Letizia Moratti cadrebbe fatalmente nel dimenticatoio.

Condividi:

Related posts