GP di Monza, il Consiglio regionale accende i motori

Venerdì 1° settembre alle ore 11.30 il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani inaugurerà lo stand dell’Assemblea regionale nella Fanzone dell’Autodromo Nazionale di Monza in occasione del GP d’Italia.

“Il rapporto tra la Brianza e il GP è molto forte e radicato in un secolo di storia – ha spiegato il Presidente Romani -. Il Gran Premio è un patrimonio culturale, sportivo ed economico della Brianza ed è parte della nostra storia. Per questo l’Assemblea regionale, che rappresenta tutti i territori lombardi, ha deciso di essere presente. Perché l’identità delle comunità si costruisce anche attraverso eventi sportivi come il Gran Premio”.

Nello stand saranno proiettati alcuni video che raccontano attraverso le parole dei componenti dell’Ufficio di Presidenza i compiti e le attività dell’Assemblea regionale e portano alla scoperta di Palazzo Pirelli attraverso le immagini girate da un drone.

La Fanzone si trova nell’area del Roccolo, immediatamente alle spalle del rettilineo che dalla Variante Ascari porta alla Curva Alboreto. L’area sarà aperta dalle 9 alle 19 e l’accesso sarà consentito solo a chi possiede un biglietto per i giorni del GP.

“Monza e la velocità – ha concluso Federico Romani – è un filo che si riannoda ogni anno in occasione del Gran Premio. È l’amore dei brianzoli e dei lombardi per i motori e il motorsport: un mondo di adrenalina, coraggio, energia ed emozioni uniche e irripetibili. E speriamo possano essere emozioni colorate di rosso. Rosso Ferrari, naturalmente”.

Condividi:

Related posts