Come soffitto il cielo

Delle incisioni su un banco di scuola. E’ il mistero che unisce quattro ragazzi dai caratteri diversi. Filo, Ale, Giuli e Selenia trovano sul banco di quest’ultima delle misteriose incisioni.

Sarà una meravigliosa avventura che travolgerà i quattro ragazzi ognuno con problemi diversi come Filo un giovane ribelle, Ale solitario e sovrappeso, Selenia una ragazza viziata priva di qualsiasi empatia e Giuli che nasconde un segreto di famiglia.

Un romanzo ricco di brio, che racconta le vicissitudini di questi quattro giovani impegnati a svelare il mistero di quei segni trovati sul banco di scuola.

Un segreto che unirà i quattro ragazzi a decifrare quei simboli e li porterà a confrontarsi, a scontrarsi fino a quando ognuno di loro riuscirà a conoscere meglio se stesso e gli altri. Francesca Casadei è l’autrice di “Come soffitto il cielo” edizioni San Paolo (16.00 euro, 238 pagine) è il suo romanzo d’esordio nella narrativa per ragazzi.

Vive ad Urbino e lavora come docente di Lettere. Appassionata di educazione promuove la parola letteraria come nutrimento per la crescita e la cura di sé.

Il romanzo esprime al meglio ciò in cui crede. La lettura aiuta a svelare aspetti sconosciuti del nostro essere. La lettura aiuta ad immergerci nella vita dei personaggi riuscendo a vedere le cose con occhi diversi. E una palestra dove si impara ad affrontare la realtà e le situazioni che la vita ci obbliga a vivere. Un libro divertente dalla lettura veloce che ipnotizza il lettore fino all’ultima riga.

Condividi:

Related posts