A Cadrezzate con Osmate una serata in compagnia di Daniele Ossola

Lo scrittore Daniele Ossola sarà il protagonista di un’elegante serata letteraria, che si svolgerà mercoledì 17 aprile, alle 20.30 nell’incantevole cornice di Villa Bozza Quaini, via G. Mazzini 56 a Cadrezzate con Osmate in provincia di Varese.

La serata sarà abilmente condotta da Marco Squizzato. Durante la serata verranno introdotti i romanzi “Sogni a Gavirate… amori ad Angera” – una narrazione che prende vita tra le sponde del Lago Maggiore, pubblicato dalla casa editrice locale Macchione – e “Identità in conflitto – Africa e dintorni”, la sua dodicesima fatica letteraria, edita da Place Book Publishing e di recente esposta a Casa Sanremo Writers.

Con la suggestiva drammatizzazione orchestrata da Anna Visin, Simona Blasutig, Rosa Maria Macaluso e Laura Lampugnani, l’audience sarà immerso nell’intensa atmosfera dei personaggi oscillanti tra sogno e storia, impreziosita da vivide descrizioni dei luoghi e degli animi locali.

Autore pluripremiato di numerosi romanzi, racconti e sceneggiature, Ossola si impegna attivamente nel tessere dialoghi culturali con il suo pubblico, organizzando eventi, recital e presentazioni che vedono la partecipazione di attori, musicisti e artisti di varie discipline, tutti ispirati dalle sue opere letterarie. I suoi lavori, che variano attraverso molteplici generi, hanno ottenuto riconoscimenti sia in ambito nazionale che internazionale.

Condividi:

Related posts