Lo scrittore Daniele Ossola sarà il protagonista di un’elegante serata letteraria, che si svolgerà mercoledì 17 aprile, alle 20.30 nell’incantevole cornice di Villa Bozza Quaini, via G. Mazzini 56 a Cadrezzate con Osmate in provincia di Varese.
La serata sarà abilmente condotta da Marco Squizzato. Durante la serata verranno introdotti i romanzi “Sogni a Gavirate… amori ad Angera” – una narrazione che prende vita tra le sponde del Lago Maggiore, pubblicato dalla casa editrice locale Macchione – e “Identità in conflitto – Africa e dintorni”, la sua dodicesima fatica letteraria, edita da Place Book Publishing e di recente esposta a Casa Sanremo Writers.
Con la suggestiva drammatizzazione orchestrata da Anna Visin, Simona Blasutig, Rosa Maria Macaluso e Laura Lampugnani, l’audience sarà immerso nell’intensa atmosfera dei personaggi oscillanti tra sogno e storia, impreziosita da vivide descrizioni dei luoghi e degli animi locali.
Autore pluripremiato di numerosi romanzi, racconti e sceneggiature, Ossola si impegna attivamente nel tessere dialoghi culturali con il suo pubblico, organizzando eventi, recital e presentazioni che vedono la partecipazione di attori, musicisti e artisti di varie discipline, tutti ispirati dalle sue opere letterarie. I suoi lavori, che variano attraverso molteplici generi, hanno ottenuto riconoscimenti sia in ambito nazionale che internazionale.