Jazzaltro 2023: due concerti a Busto Arsizio

Nell’ambito di Busto Estate, JAZZaltro 2023, la storica rassegna musicale itinerante organizzata da Abeat Records propone due date a Busto Arsizio: la prima giovedì 6 luglio alle 21.00 in piazza Vittorio Emanuele con “Flamencontàmina”, un mix vincente di flamenco, jazz e altro…dove i nostri musicisti Roberto Talamona (chitarra flamenca),  Toti Canzoneri (flauto traverso), Lautaro Acosta (violino), Mario Caccia (basso elettrico), Francesco Perrotta (cajon, percussioni),  Pierfrancesco Tarantino (batteria percussioni) accompagneranno a ritmo di flamenco la ballerina ospite Ester Bucci.

Chitarra, basso, un set percussivo ampio ed originale, flauto traverso, violino… sono gli ingredienti principali di un concerto in cui dove flamenco, pop, jazz e blues si miscelano dando luogo a una vibrante escursione con idiomi ritmici molto coinvolgenti, ma anche aspetti di lirismo e magica poesia.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà in sala Pro Busto in via Cesare Battisti 12C.

JAZZaltro raddoppia venerdì 7 luglio alle ore 21.00, nel parco di Villa Calcaterra, con la pianista jazz Simona Premazzi, una vera eccellenza Italiana, di origine bustocca, che si esibirà in trio con il bassista Alex Orciari e il batterista Pasquale Fiore. Un concerto elegante, intenso, dal forte impatto melodico e dalla grande modernità stilistica.

Nata e cresciuta nel quartiere di Borsano, Simona Premazzi ha studiato a New York dove ha inaugurato una brillante carriera. Ha all’attivo diversi dischi importanti come solista e band leader. Si è esibita nei principali locali jazz degli Stati Uniti, in Festival Jazz internazionali in Europa, USA e Sudamerica. Ha collaborato con artisti del calibro di Jeremy Pelt, Greg Osby, Dayna Stephens, Kyle Nasser, Mark Shim, Tineke Postma, Melissa Aldana, Seamus Blake, Wayne Escoffery, Joe Martin, Nasheet Waits.

Ingresso gratuito.

Condividi:

Related posts