Castellanza i cento anni di Franca

Per molti resterà un obiettivo inappagato. Per lei, invece, è diventato realtà. Franca Giorgetti, cittadina di Castellanza, ha festeggiato il suo centesimo compleanno.

A festeggiarla sono stati congiuntamente familiari e amministrazione comunale. “Franca- spiega il nipote Carlo – è una donna forte e indipendente dall’animo gentile , piena di gioia e d’amore per la sua famiglia, ha preferito non sposarsi pur avendo avuto tanti pretendenti per potersi dedicare prima ai suoi genitori e poi ai suoi adorati nipoti con cui si ritrova ancora oggi ogni domenica per gustosi pranzetti”.

Appassionata di scacchi “passione che – prosegue il nipote- l’ha conquistata già più che ottantenne e l’ha vista partecipare ad alcuni tornei locali distinguendosi ogni volta per giovialità e allegria”, Franca ha sin dalla giovane età coltivato la passione per la sartoria con la reazione di abiti da sposa e alta moda.

Ma i suoi interessi abbracciano anche musica lirica e ballo. “E’ stato un momento davvero prezioso – è il commento del sindaco Mirella Cerini e dell’assessore Cristina Borroni – poter incontrare una donna così brillante e dalla vita ricca”.

Condividi:

Related posts