A Luino una frana evacua 11 famiglie

La notizia giunta dall’agenzia stampa AdnKronos è franato un costone roccioso che ha colpito la facciata di un condominio.

Ben 11 famiglie sono state evacuate per sicurezza. I Vigili del Fuoco stanno monitorando la zona con l’utilizzo di droni.

“Regione Lombardia sta monitorando la situazione ed è in costante contatto con l’amministrazione comunale. Al sindaco abbiamo detto che siamo pronti a farci parte attiva mettendo a disposizione risorse economiche per realizzare eventuali opere strutturali, come avvenuto in precedenza. Così come a garantire il ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Valuteremo inoltre in che modo poter contribuire all’assistenza delle persone ad oggi sfollate”. Lo comunica l’assessore regionale al Territorio e Protezione civile in merito alla frana di Luino, in provincia di Varese.

L’assessorato alla Protezione civile sottolinea, inoltre, che “nessuna richiesta di attivazione della Protezione Civile al momento, né a livello regionale né a livello provinciale, è pervenuta in relazione alla caduta di massi”

Condividi:

Related posts