A Castellanza la festa patronale di San Bernardo apre nuovo anno pastorale

La sua celebrazione non sarà soltanto un omaggio alla tradizione e un momento di convivialità. La festa patronale di San Bernardo segnerà infatti per la comunità di Castellanza il decollo del nuovo anno pastorale.

Il programma delle iniziative è stato messo a punto e sarà proposto dall’8 all’11 settembre, in un periodo nel quale idealmente si saluta l’estate e si dà il benvenuto all’autunno e alla ripresa delle normali attività.

Venerdì 8 settembre alle 19.30 spazio a una cena solidale organizzata dalle associazioni cittadine sul piazzale della Chiesa e, in caso di pioggia, nella palestra dell’oratorio. Sabato 9 arriverà la fiaccolina dei ragazzi con appuntamento alle 17.45 sul piazzale della chiesa.

Domenica 10 sarà la volta di una Santa Messa solenne presieduta dal Vicario generale della Diocesi monsignor Franco Agnesi alle 10 con l’animazione della corale.

Lunedì 11 alle 21 nella chiesa parrocchiale don Vittorio De Paoli ricorderà con una celebrazione il suo trentacinquesimo anno di sacerdozio insieme con altri sacerdoti che hanno operato in passato nella comunità di San Bernardo. 

Condividi:

Related posts