A Busto Arsizio arriva “Disegniamo l’arte”

Sabato 6 e domenica 7 aprile torna lo speciale weekend di primavera pensato per avvicinare bambini e ragazzi alle realtà museali del territorio lombardo.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale risponde “presente” a questo importante appuntamento organizzato da Abbonamento Musei proponendo per sabato 6 aprile, presso il Museo del Tessile e della Tradizione industriale (Via Volta, 6), due attività dedicate alle famiglie, seguendo il tema dell’iniziativa proposto quest’anno, la natura.

“Aderiamo sempre convintamente a queste iniziative di carattere sovraregionale – nazionale, perché ci offrono, da un lato, l’occasione di sentirci partecipi di progetti di così alta condivisione e, dall’altro, di offrire ulteriori occasioni di diversa creatività per ospitare i più piccoli nei nostri Musei. La loro presenza ci stimola a proseguire verso percorsi sempre più innovativi e a perseguire con determinazione l’educazione dei bambini all’Arte e al Bello, confidando possa essere, questo, solo l’inizio di una duratura e gratificante ‘frequentazione” afferma la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria, da effettuare tramite i link indicati per ogni appuntamento:

Per i bambini 4 – 7 anni: Topini curiosi e morbidi frutti – Seguiamo le avventure di un curioso Topino e andiamo alla scoperta di una pianta speciale! – Link per la prenotazione: https://affluences.com/comune-di-busto-arsizio/museo-del-tessile-e-della-tradizione/reservation?type=6&date=2024-04-06&resource=114073

Per i bambini 8 – 11 anni: Botanici in erba – Conosci i segreti del cotone? Scopriamoli insieme e realizziamo la nostra pagina di erbario! – Link per la prenotazione: https://affluences.com/comune-di-busto-arsizio/museo-del-tessile-e-della-tradizione/reservation?type=6&date=2024-04-06&resource=114076

Condividi:

Related posts