Varese Van Vlaanderen un successo

La Varese Van Vlaanderen è una delle classiche tra le randonnèe. L’edizione di quest’anno ne è stata la conferma. 21 i “muri” da scalare, 4 i percorsi, tutti segnalati e i 5 punti di ristoro fanno della manifestazione programmata a Cittiglio un evento unico del suo genere. In cabina di regia il Comitato Varese Van Vlaanderen e la Società Ciclistica Orinese che hanno gestito le Due Giorni Cittigliese e hanno ricevuto consensi come mai era successo in passato.

E’ stato un successo di partecipazione alla terza edizione dell’evento del nuovo corso con gli organizzatori che, viste le numerose richieste, si sono visti costretti ad andare oltre il limite prefissato di 300 iscritti dando la possibilità a tutti i 360 richiedenti di pedalare. Tutti hanno concluso la prova: stanchi, ma soddisfatti.

La maggior parte degli iscritti che ha optato per il tracciato di 96 chilometri. I “muri” di Cittiglio, del Bosco a Ballarate di Leggiuno di Cerro di Caldana, di Ternate e di Comerio, oltre al conosciutissimo Tainenberg, sono stati quelli che hanno raccolto più consensi con i partecipanti che sono partiti di buon mattino da Cittiglio. E’ stata una vera a propria promozione del territorio ciclistico con atleti che sono arrivati anche dalla Svizzera e dalla Francia.

Il sindaco di Cittiglio Rossella Magnani con Miriam Martinoli della Federciclo bosina hanno premiato come società più numerosa il team Nazionale di Somma Lombardo che si è imposto davanti al Gruppo Sportivo Contini e al Gruppo Sportivo Campo dei Fiori. Precedentemente erano stati i Giovanissimi a cimentarsi nel Gran Premio Milani Ponteggi, prova di gimkana sotto l’egida della Federciclismo che ha rafforzato il legame tra ciclismo giovanile e amatoriale al FeStiAmo Park di Cittiglio.

A tutti gli iscritti è stato riservato uno speciale sconto da usufruire presso il Centro Mapei di Olgiate Olona, inoltre pacco gara grazie al supporto di : Reclame shopping club, Deltapav, Setteduequattro pizza e cucina Ispra, Cicli Peruffo, FSA, Pi.Erre Sport Busto Arsizio, All4Cycling, Corti Monvalle, Raviolificio Lo Scoiattolo Lonate Ceppino, Ponteggi Milani e Floricoltura Roncari. La Varese Van Vlaanderen aderisce alle iniziative “ I cuscini solidali” e all’iniziativa per la manutenzione della Cappellina delle Madonna del Brinzio protettrice dei ciclisti.

Condividi:

Related posts