Speranza per il Città di Varese naufragio Caronnese

Speranza per il Città di Varese, naufragio Caronnese, Varesina sugli scudi, Castellanzese con un pari di rincorsa. Vediamo cosa ha riservato il turno prepasquale della serie D di giovedì 6 aprile alla pattuglia delle varesine. 

CITTA’ DI VARESE- PONTE SAN PIETRO 2-0

Dopo sette turni a secco, otto se si conta anche l’eliminazione dalla Giana Erminio in Coppa Italia, il Città di Varese ritrova sorriso e speranza di salvezza imponendosi per 2-0 sul Ponte San Pietro al “Franco Ossola”. Le reti che portano i biancorossi a ventisei punti, comunque sempre terzultimi e in zona a rischio, sono state segnate al 15′  dall’ex Crema Salami su calcio di rigore concesso per un fallo di Baggi su Settimo e al 15′ della ripresa da Foschiani su lancio dello stesso Settimo. 

SONA -CARONNESE 2-0

Niente da fare. Neppure la sfida con il Sona penultimo in classifica sorride al fanalino di coda  Caronnese che perde per 0-2 in terra veneta e vede sempre più allontanarsi la speranza di salvarsi. I rossoblù sono ultimi con soli 15 punti. Le reti del Sona sono state segnate da Tozzo al 1′ su lancio di Oboe e al 22′ della ripresa da Strechie. 

CASTELLANZESE- DERTHONA 3-3

Sotto per 1-3, non si è scomposta e ha conquistato un punto d’autorità. Pareggio di brivido e rincorsa per la Castellanzese al “Provasi” contro il Derthona per 3-3. I neroverdi sono al terzo risultato utile di fila e occupano ora il nono posto in classifica con 44 punti con i liguri della Fezzanese. Derthona avanti al 4′ con Gueye, bravo a incunearsi in area neroverde e a segnare. Al 7′ la Castellanzese pareggia con una bella punizione di Bolis. Al 10′ il Derthona torna avanti con un’incornata di Saccà sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 2′ della ripresa il Derthona allunga con un’ottima semirovesciata di Chico. La Castellanzese non si scompone e al 17′ si rimette in scia con un’incornata di Mandelli su cross dalla sinistra dell’ex Folgore Caratese Cocuzza. Al 28′ arriva il definitivo 3-3 per merito di un’altra punizione di Bolis.

VARESINA -SEREGNO 5-2

Dopo quattro turni a secco i rossoblù ritrovano la vittoria superando con un netto 5-2 il Seregno. Gli ospiti hanno giocato in inferiorità numerica dal 29′ della prima frazione per l’espulsione di Magli per comportamento scorretto. Varesina quinta con quarantasei punti insieme con il Franciacorta e più che mai in corsa per i playoff. Seregno avanti all’8′ con Bright su azione di mischia susseguente a un corner. Pareggio della Varesina al 14′ con un rigore di Poesio concesso per un intervento con il braccio di un difensore brianzoli. E sempre su rigore concesso stavolta per un fallo di mano Casolla ha segnato il 3-1. Al 1′ della ripresa Gasparri realizza il 3-1 da distanza ravvicinata. Al 4′ il Seregno accorcia le distanze con un’incornata di Bright. La Varesina chiude i conti al 33′ con Tedesco su cr

Condividi:

Related posts