Sfida Marocco e Croazia termina 0 a 0

Un altro segno ics a reti bianche, il terzo dall’avvio dei mondiali dopo quello tra Danimarca e Tunisia e tra Messico e Polonia.

Un altro segno ics a reti bianche, il terzo dall’avvio dei mondiali dopo quello tra Danimarca e Tunisia e tra Messico e Polonia. Se lo impongono vicendevolmente Croazia e Marocco che inaugurano così il gruppo F dei mondiali dividendosi la posta. Risultato che tutto sommato pare equo alla luce di quanto si è visto in campo.

PRIMO TEMPO – Nei minuti iniziali non si registrano grandi scosse sussultorie anche se il Marocco si fa preferire in fase di impostazione. La prima conclusione è però croata al 17′ con Perisic che, dal limite, mette alto. Un minuto dopo il Marocco prova a rispondere con Boufal che però, lanciato da Ziyech, non aggancia di testa. Al 45′ la Croazia ci prova con Velesic ma Bono fa buona guardia. Non meglio va a Modric che al 47′ mette alto di un soffio. Si va al riposo a reti bianche, dopo un iniziale predominio dei nordafricani la Croazia ha creato le occasioni migliori.

SECONDO TEMPO – Al 7′ Mezraoui ci prova di testa ma Livakovic para. Un minuto dopo è la Croazia ad andare a un soffio dal vantaggio con Kramaric ma Amrabat salva sulla linea di porta. Al 20′ i nordafricani ci provano con una fucilata dal limite di Hakimi ma Livakovic dice di no respingendo con i pugni. E’ praticamente l’ultimo sussulto della gara ed è il terzo pareggio a reti inviolate dall’inizio dei mondiali.

CROAZIA – MAROCCO 0-0

TABELLINO

CROAZIA: Livakovic, Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa, Modric, Brozovic, Kovacic (34’s.t: Majer), Ulasic (1’s.t: Pasalic), Perisic (44’s.t: Orsic), Kramaric (26’s.t: Livaja). All. Zlatko Dalic.

MAROCCO: Bono, Hakimi, Sais, Aguerd, Mazraoui (15’s.t: Attiat-Allal), Amallah, Amrabat , Ounahi (37’s.t: Sabiri), Ziyech, En Nesyri (37’s.t: Hamdallah), Boufal (21’s.t: Ez Abde). All. Walid Regragui.

Arbitro: Fernando Rapallini (Argentina)

Condividi:

Related posts