Francia travolge l’Australia con un netto 4-1

In sofferenza nei primi minuti, poi padrona del campo.  La Francia travolge l’Australia con un netto 4-1 dopo essere stata sotto di una rete e si candida a essere tra le protagoniste del mondiale e a bissare il titolo di cui è detentrice.

Gli oceanici hanno avuto un buon avvio imbrigliando la manovra transalpina con la loro difesa abbottonata ma poi i valori superiori della nazionale di Didier Deschamps sono usciti del tutto, soprattutto con i contributi di Mbappè e Giroud.

PRIMO TEMPO – L’Australia parte senza timori reverenziali e al 3′ ci prova con Mc Gree che conclude però ampiamente a lato. Al 5’Mbappè si incunea bene in area australiana ma Atkinson lo blocca. L’Australia sembra essere in particolare vena e al 9′ passa in vantaggio con un colpo di testa di Goodwin su passaggio dalla destra di Leckie, bravo a bersi il diretto marcatore e ad agire in rifinitura. Al 13′ la Francia perde Lucas Hernandez per infortunio al ginocchio, lo sostituisce il fratello Theo. Al 22′ Duke, dal limite, sfiora il raddoppio australiano. Gol sbagliato, gol subito. Al 27′ la Francia perviene infatti al pareggio con Rabiot che, su lancio di Hernandez, supera di testa Ryan. Il gol sblocca i transalpini che al 32′ capovolgono le sorti della contesa con Giroud che , servito da Rabiot in contropiede, realizza il 2-1. Da questo punto in poi si assiste a un assolo francese, al 37′ Giroud spara altissimo, al 40′ Dembelè, servito da Mbappè, conclude ampiamente fuori misura, al 45′ Griezmann sbaglia un gol già fatto sparando alle stelle. L’Australia punge poco ma quando lo fa rischia di pareggiare , esattamente al 46′ con Irvine che, su cross di Mc Gree, colpisce il palo di testa.

SECONDO TEMPO – Al 5′ Giroud tenta il gol da cineteca con una rovesciata che si perde però a lat. La Francia continua a recitare il suo monologo sul rettangolo verde, al 9′ Mbappè, su punizione, spara fuori misura. Al 18′ Konate, di testa, conclude sul fondo. Tempo quattro minuti e Griezmann potrebbe siglare il 3-1 ma il suo tiro a botta sicura è salvato sulla linea di porta. Non sbaglia invece Mbappè che, al 23′, su cross dalla destra, di testa allarga il fossato a favore della Francia. Dopo tre minuti è già poker con Giroud su cross dalla sinistra di Mbappè. Per lui è il gol numero cinquantuno in nazionale che gli consente di eguagliare il record di Thierry Henry. Le due squadre accusano un po’ di stanchezza ma la Francia cerca ugualmente di incrementare il bottino, nel finale Konate , di testa, impegna Ryan e lo stesso fa Theo Hernandez. La Francia balza così in testa al girone quattro.

TABELLINO

FRANCIA- AUSTRALIA 4-1

FRANCIA: Lloris, Pavard (44’s.t: Kounde), Konate, Upamecano, Hernandez L. (13’p.t: Hernandez T.), Griezmann, Tchouameni (21’s.t: Coman), Rabiot, Dembelè (31’s.t: Fofana), Giroud (44’s.t: Thuram), Mbappè. All.Didier Deschamps.

AUSTRALIA: Ryan, Atkinson (40’s.t: De Genek), Souttar, Rowles, Behich, Mc Gree (29’s.t: Kuol), Irvine (40’s.t: Baccus), Leckie, Duke (11’s.t: Cummings), Goodwin (29’s.t: Mabil). All.Graham Arnold.

Arbitro: Victor Gomes (Sudafrica)

Marcatori: p.t . 9′ Goodwin (A), 27′ Rabiot (F); 32′ Giroud (F). S.t: 23′ Mbappè (F), 26′ Giroud (F).

Condividi:

Related posts