Pro Patria scende in campo allo Speroni

La vittoria di Verona contro la Virtus è stata balsamo prezioso per morale e classifica. La Pro Patria riceverà mercoledì 16 febbraio alle 18 al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio il fanalino di coda (con il Legnago) Pro Sesto con l’obiettivo di mandare in scena la replica. Che sarebbe poi anche il ritorno alla conquista della posta piena sul campo amico che non dà segni di sé da tre gare.

Caprile e compagni vogliono mettere altre pepite in un forziere fatto già di 27 punti per cercare di stringere sempre più poderosamente la mano alla tranquillità. Proprio quella che, in questo momento, manca alla Pro Sesto, ferma all’ultimo posto con  20 punti in coabitazione con il Legnago e più che mai in debito d’ossigeno. 

L’orgoglio calcistico di Sesto San Giovanni, pur reduce da una sconfitta casalinga contro la Feralpi Salò, ha ancora la bocca buona del suo ultimo impegno in trasferta dove è riuscita a sottrarre la posta piena alla Triestina  sul non facile campo del “Nereo Rocco”. 

Per  i tigrotti di mister Luca Prina, ancora alle prese con il Covid e sostituito quindi da Massimo Sala. Indisponibile sarà quasi certamente Luca Pizzul dopo un infortunio di gioco subito. I biancocelesti di Busto dovranno però fare a meno di Sportelli, squalificato per l’espulsione rimediata nei minuti finali della partita contro la Virtus Vecomp Verona. Dirige il signor Enrico Gemelli della sezione di Messina. La gara di andata al “Breda” di Sesto San Giovanni terminò con il punteggio di 1-1.

PROBABILE FORMAZIONE DELLA PRO PATRIA
Caprile, Molinari, Parker, Pierozzi, Colombo, Boffelli, Saporetti, Fietta, Ghioldi, Ferri, Piu. All.Luca Prina (indisponibile e sostituito da Massimo Sala)

LE ALTRE PARTITE DELLA GIORNATA DEL GIRONE A DELLA SERIE C E LA CLASSIFICA

Triestina- Virtus VeronaRenate -AlbinoleffeFiorenzuola- TrentoPergolettese- LegnagoFeralpiSalò- Pro VercelliMantova- SeregnoGiana Erminio- Sudtirol  Juventus under 23- PiacenzaPadova- Lecco

CLASSIFICA
Sudtirol punti 63, Padova 55, FeralpiSalò e Renate 49, Lecco,  Piacenza, Triestina e Juventus under 23 35, Pro Vercelli 33, Mantova e Albinoleffe 28, Trento, Pro Patria  e Virtus Verona 27, Fiorenzuola e Pergolettese 26, Seregno 25, Giana Erminio 23, Pro Sesto e Legnago 20. 

Condividi:

Related posts