Pro Patria pareggia con il Padova

Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Mantova, ecco un’altra soddisfazione in campionato. La Pro Patria riesce a imporre il pareggio alla capolista Padova per 1-1 all'”Euganeo” confermando il suo buon momento e ottenendo il secondo risultato utile di fila dopo la vittoria con la Pergolettese per 1-0. I punti in classifica sono adesso otto e valgono il quattordicesimo posto. 

PRIMO TEMPO –  Al 12 ‘ la Pro Patria ci prova con Nicco che conclude però a lato. La risposta del Padova non tarda ad arrivare e giunge con Capelli che, al 13′, non inquadra però lo specchio della porta bustocca. Al 26′ tigrotti ancora insidiosi con Renault che manda a lato. Al 35’ nuova risposta patavina con Bortolussi che spedisce alto su invito di Palombi.

SECONDO TEMPO –  Al 6′ Stanzani impegna Donnarumma. La Pro Patria sembra poter tenere il pallino del gioco e al 7′ ci riprova con un tiro dal limite di Bertoni, anche in questo caso la mira non c’è. All’11’ Castelli, di testa, mette sul fondo. Al 16′ il Padova passa grazie a Bortolussi che approfitta di un’ingenuità della difesa bustocca. Al 31′ Castelli sfiora il pareggio impegnando Donnarumma e ripetendosi poi al 33′ con il portiere dei padroni di casa che sventa in corner. Al 37′ la Pro Patria beneficia di un rigore per un fallo di mano di Bortolussi nella propria area. Dal dischetto Castelli non sbaglia ed è il meritato 1-1 finale. 

TABELLINO 

PADOVA- PRO PATRIA 1-1

PADOVA: Donnarumma, Delli Carri, Crescenzi, Belli,Capelli (30’st Kirwan), Fusi (30’st Bianchi), Radrezza (36’st Dezi), Varas, Villa (14’st Favale), Palombi (14’st Russini),  Bortolussi. A disposizione: Rossi, Zanellati, De Marchi, Granata, Calabrese. All.Daniele Possanzini. 

PRO PATRIA: Rovida, Moretti, Fietta, Saporetti, Renault, Nicco (30’st Marano), Bertoni (21’st Lombardoni), Mallamo (30’st Citterio), Ndrecka, Stanzani (21’st Parker), Castelli (41’st Ferri). A disposizione: Mangano, Vaghi, Bashi, Pitou, Piran, Caluschi, Zanaboni. All. Riccardo Colombo. 

Arbitro: Gigliotti di Cosenza. 

Marcatori: s.t: 16′ Bortolussi (Pd), 37′ Castelli (PP) (rig) 

Condividi:

Related posts