Pro Patria espugna il Novara

Riscossa cercava e riscossa ha ottenuto. La Pro Patria si lascia alle spalle lo stop della giornata d’esordio allo “Speroni” contro la Giana Erminio e va a espugnare il “Silvio Piola” di Novara con il punteggio di 2-1 in una sfida con molti precedenti e sempre parecchio sentita. Buona prova di carattere dei tigrotti che hanno evidenziato maggiore determinazione e sicurezza nei loro mezzi rispetto all’incontro con i biancocelesti di Gorgonzola e possono guardare con fiducia al prosieguo del campionato.

PRIMO TEMPO – Il primo sussulto è del Novara con Boccia che, al 7′. impegna Rovida. Al 9′ la Pro Patria risponde con Stanzani che, imbeccato da Citterio, spara sul fondo. Al 12′ i tigrotti vanno a bersaglio con Castelli ma il gol è annullato per fuorigioco. Al 19′ Boccia replica per i piemontesi sparando sul fondo. La partita riserva continui capovolgimenti di fronte, al 26′ la Pro Patria ci prova con Nicco , ma la mira è ancora una volta assente con la palla che termina sull’esterno della rete. Al 28′ il Novara tenta con Gerardini ma la conclusione è alta. L’equilibrio si rompe a favore dei bustocchi al 32′ con Castelli che raccoglie un suggerimento di Ndrecka e infila Desjardins. Al 37′ il Novara cerca subito di risalire la china con una doppia conclusione di Migliardi ma Rovida è attento in entrambi i casi. Al 38′ la Pro Patria prende il largo con Stanzani, ben imbeccato da Citterio.

SECONDO TEMPO – La Pro Patria riprende da dove aveva interrotto con Stanzani che, al 2′, per poco non supera Desjardins. Al 6′ Nicco, su punizione, scheggia la traversa sfiorando il 3-0. Al 24′ D’Orazio, dal limite, impegna Rovida. Lo stesso D’Orazio non sbaglia però al 31′ quando fulmina Rovida con un tiro dalla lunga distanza. La Pro Patria si risolleva quindi con decisione.

TABELLINO

NOVARA- PRO PATRIA 1-2

NOVARA: Desjardins, Boccia, Bertoncini, Bonaccorsi (16’st Khailoti), Migliardi, Calcagni (32’st Catania), Ranieri, Speranza (40’st Gerbino), Gerardini (16’st D’Orazio), Scappini (16’st Rossetti), Donadio. A disposizione: Boscolo Palo, Menegaldo, Urso, Prinelli, Di Munno, Scaringi, Savini, Caradonna, Saidi, Fragomeni. All.Daniele Buzzegoli.

PRO PATRIA: Rovida, Vaghi (27’st Minelli), Lombardoni, Moretti, Renault (27’st Piran), Citterio (32’st Ferri), Mallamo, Nicco (27’st Marano), Ndrecka, Stanzani, Castelli (18’st Parker). A disposizione: Mangano, Bongini, Bashi, Pitou, Bertoni, Fietta, Caluschi, Zanaboni. All.Riccardo Colombo.

Arbitro: Baratta di Rossano

Marcatori: p.t: 32′ Castelli (PP); 39′ Stanzani (PP). S.t: 31′ D’Orazio (N).

Condividi:

Related posts