L’Itelyum Varese espugna per 80-95 la squadra cipriota del Keravnos

Deludente in campionato, superba in Fiba Europe Cup. L’Itelyum Varese espugna per 80-95 il parquet della squadra cipriota del Keravnos, capolista del proprio campionato con 50 punti e comincia nel modo migliore possibile la sua avventura europea. Ottime le performance di Shahid e Brown ambedue in doppia cifra come Cauley- Stein e Mc Dermott.

Un po’ in ombra Hanlan in fase realizzativa anche se è stato invece molto attivo sul piano della rifinitura con ben 16 assist. I biancorossi hanno tenuto in mano le redini della gara dall’alfa all’omega.

PRIMO QUARTO – L’avvio riserva cinque punti per parte. Varese si porta in alta quota grazie alle soluzioni vincenti dall’arco di Mc Dermott, il coach cipriota Michalis Kakiouzis chiama allora i suoi a un minuto di riflessione. Il Keravnos riesce a riprendersi un po’ ma non fino a impedire a Varese di archiviare i primi dieci minuti di gara avanti per 15-23.

SECONDO QUARTO – Varese si porta rapidamente sul più dodici in massimo vantaggio grazie a uno Shahid molto ispirato, ma anche ai non meno scatenati Cauley- Stein e Brown. Il Keravnos tenta di reagire ma un gioco da tre di Woldetensae vale il 23-36. Shahid ci mette la ciliegina sulla torta e all’intervallo lungo Varese è saldamente al comando della gara per 51-31.

TERZO QUARTO – Il Keravnos vende cara la pelle ma, pur con un Taylor, un Thornton e uno Spencer molto in vena, non riesce a superare i biancorossi che anzi vanno ancora più in mare aperto con una tripla di Brown. Coach Bialaszewski ferma il gioco e Cauley- Stein, alla ripresa, mette ancora fieno nella cascina di Varese e Virginio sigla il più quindici: 50-65. I ciprioti tentano di riavvicinarsi ma, alla mezz’ora, Varese è ancora in sella con dieci punti di vantaggio: 56-66.

ULTIMO QUARTO – Shahid è implacabile, il Keravnos ci mette molta determinazione ma capisce che non è serata. Brown e ancora Shahid chiudono definitivamente i conti sul’80-95.

TABELLINO

AC KERAVNOS: Taylor 16, Thornton 15, Spencer 14, Reynolds 12, Stylianou 10, Nunez 5, Tigkas F. 4, Pasiali 4, Koumis.. N.e: Tigkas S, Gonatas, Savva. Coach: Michalis Kakiouzis.

Tiri liberi: 9 su 13, rimbalzi 35 (Taylor 14), assist 14 (Reynolds 5).

Taylor in doppia doppia

ITELYUM VARESE: Shahid 25, Brown 20, Cauley- Stein 15, Mc Dermott 13, Woldetensae 8, Hanlan 5, Librizzi 4, Virginio 3, Assui 2, Moretti. Coach: Tom Bialaszewski

Tiri liberi: 8 su 9 , rimbalzi 37 (Cauley.- Stein 9), assist 27 (Hanlan 16).

POSTGARA

TOM BIALASEWSKI (VARESE): ”siamo felici della vittoria, non siamo stati perfetti per tutti i quaranta minuti di gioco ma siamo stati aggressivi sin dall’inizio nonostante un viaggio lungo nella giornata di ieri arrivato dopo una partita difficile disputata domenica, abbiamo fatto passi avanti e continueremo a migliorare , a cominciare dalla prossima sfida contro Trento”.4

Condividi:

Related posts