Varese capitola contro Treviso per 95-100 

Sconfitta ma felice. Varese capitola contro Treviso per 95-100 sul parquet amico ma ottiene comunque la salvezza e disputerà quindi anche il prossimo campionato in LBA.  Ispirato da un molto prolifico Olisevicius, il roster della Marca, al ritorno alla vittoria dopo tre passi falsi,  ha condotto dall’inizio alla fine delle ostilità. Non è però ancora salvo e affida tutte le sue speranze all’ultima sfida contro Tortona.

PRIMO QUARTO –  Treviso punge con Harrison e Paulican ma Mannion cerca di riavvicinare Varese. Quando i veneti si portano sul più sette coach Tom Bialaszewski pensa sia già ora di rifletterci un po’ su con i suoi e chiama il timeout. Moretti, al rientro, prova a scuotere Varese ma Treviso va alla fine del primo quarto cecchinando ulteriormente e tenendo le redini della gara sul punteggio di 19-31.

SECONDO QUARTO –  Mc Dermott prova a riportare Varese in scia sul meno otto, Besson ribadisce il concetto ma Olisevicius e Harrison, su opposto fronte, non perdonano e , con le ciliegine sulla torta di Allen, mantengono Treviso avanti anche all’intervallo lungo sul 49-58.

TERZO QUARTO –   Varese dimostra di essere ancora sul pezzo con i canestri di Mannion e Mc Dermott , il coach trevigiano ex Brindisi Francesco Vitucci chiama il timeout. Robinson porta gli ospiti sul più sei alla ripresa ma Varese non li lascia scappare tenendosi a un solo possesso pieno di distacco alla mezz’ora ovvero sul 74-77.

ULTIMO QUARTO –  Treviso ha voglia di ristringere la mano alla vittoria e si porta sul più sei. Spencer porta Varese sul meno cinque ma Bowman e Harrison rispediscono in orbita i trevigiani. Mannion prima, Moretti e Mc Dermott poi portano Varese a riaprirla sul 93-95 ma Bowman spegne definitivamente  la luce dei biancorossi sul 95-100.

TABELLINO

OPENJOB METIS VARESE- NUTRIBULLET TREVISO 95-100

OPENJOB METIS VARESE: Mannion 29, Mc Dermott 21, Besson 12. Moretti 11, Spencer 10, Gilmore 9, Brown 2. Ulaneo 1, Woldetensae. N.e: Okeke.

Tiri liberi: 19 su 21, rimbalzi 32 (Spencer 7), assist 15 (Mannion 7)

NUTRIBULLET TREVISO: Olisevicius 23, Harrison 18,. Bowman 18, Allen 16.  Paulicap 12, Robinson 9, Mezzanotte 2, Zanelli 2, Faggian. N.e. Scandiuzzi, Torresani.  

Tiri liberi: 21 su 22, rimbalzi   43 ( Paulicap 9), assist 20 (Harrison 6)

BIALASZEWSKI (COACH VARESE): “Sono deluso tanto dal risultato quanto dalla prestazione, sin dal primo tempo i nostri avversari hanno avuto più voglia di noi di portare a casa la vittoria, i rimbalzi sono stati un problema, come ci è capitato già altre volte durante la stagione, siamo riusciti a segnare 95 punti e quando fai questo tipo di prestazioni in attacco devi trovare il modo di portare a casa la partita”.

Condividi:

Related posts