Giornata di alti e bassi per le varesine della serie D nella giornata di primo incontro

Notte fonda per Città di Varese e Caronnese, sole splendente per Castellanzese e Varesina. Giornata di alti e bassi, per le varesine della serie D che hanno disputato la prima di ritorno. 

ALCIONE- CITTA’ DI VARESE 2-1

Terza sconfitta di fila per i biancorossi che, cedendo per 2-1 sul terreno della vicecapolista Alcione Milano, restano quartultimi con sedici punti in posizione decisamente critica. Cdv avanti al 26′ della prima frazione con Rossini che, su cross di Foschiani, supera il portiere dei padroni di casa Bacchin di testa. Al 31′, però, l’Alcione pareggia con Bagatti su invito in profondità di Manuzzi. Al 44′ della ripresa un bolide dal limite di Pio Loco regala all’Alcione la posta piena. 

VIRTUS CISERANO BERGAMO  – CARONNESE 4-0

Se il Cdv piange, la Caronnese non ride.  I rossoblù subiscono dalla Virtus Ciserano Bergamo lo stesso trattamento della gara d’andata, solo con un passivo più ampio, allora fu 0-1 , stavolta 0-4. Al 30′ della prima frazione i bergamaschi si portano in vantaggio con Viscardi su assist di Careccia, quest’ultimo raddoppia al 10′ della ripresa su azione corale. Al 30′ Panatti trasforma un rigore concesso per un fallo di Scaglione su Caraffa e realizza il 3-0. Il poker orobico arriva al 39′ con un diagonale di Belloli. Caronnese penultima con soli dodici punti. 

VARESINA- VILLA VALLE 3-1

Vittoria all’andata, vittoria al ritorno. Ottimo inizio di girone di ritorno per i ragazzi di Marco Spilli che non vincevano da quattro  turni e ora sono noni con ventisei punti. Al 20′ della prima frazione Gasparri ribadisce in rete una respinta del portiere ospite Rota su precedente diagonale di Tedesco. Al 33′ Sberna realizza un clamoroso autogol nel tentativo di sbrogliare un’offensiva ospite. Al 29′ della ripresa Tedesco, al volo, su cross di Trenchev, segna il 2-1 per i rossoblù e il suo primo gol con la loro casacca. Al 33′ l’ex OltrepoVoghera Poesio , di testa  e sugli sviluppi di un corner, segna il 3-1.

CASTELLANZESE- CASALE 7-1

Festival del gol per i neroverdi che annichiliscono i nerostellati e si portano al decimo posto con 25 punti dopo la sesta vittoria stagionale. Comincia Ibe di testa al 6′, al 10′ Mandelli raddoppia su sponda di Esposito, al 23′ il Casale accorcia le distanze con Lanza che sfrutta un errore di disimpegno della difesa locale. Al1′ della ripresa Bigotto segna il 3-1 da distanza ravvicinata, al 6′ Mandelli si regala la doppietta personale dopo un batti e ribatti per il provvisorio 4-1. Ibe va anch’egli a realizzare la doppietta al 19′ su passaggio di Cocuzza. Al 40′ un’autorete di Zoboli su tiro di Ababio sancisce il momentaneo 6-1 che diventa il definitivo 7-1 al 43′ con Cocuzza servito da Ibe. 

Condividi:

Related posts