Città di Varese e Varesina decollano

Città di Varese e Varesina decollano a dovere, la Castellanzese si ferma sul segno ics, giornata no per la Caronnese. Andamento in agrodolce per la pattuglia della varesine della quarta serie nella giornata inaugurale del campionato. Vediamo come è andata.

CITTA’ DI VARESE- ALCIONE 3-1

Contro i milanesi inseriti in questo campionato nel girone B e non nel D, i biancorossi di mister Gianluca Porro si impongono disinvoltamente al termine di una bella prova corale. Protagonista assoluto del match è Ferrario autore di una doppietta. Al 20′ è proprio lui a portare il Cdv in vantaggio con un colpo di testa su servizio di Foschiani. Al 42′ è proprio quest’ultimo che, su suggerimento di Pastore, si sbarazza della marcatura di Montesano e supera il portiere ospite Bacchin firmando il raddoppio. Al 21′ della ripresa arriva il 3-0 ancora con Ferrario che, da distanza ravvicinata, su tocco di Piraccini, non lascia scampo al portiere ospite. Nel finale un rigore di Manuzzi in pieno recupero rende leggermente meno amara la debacle degli ospiti. 

CARONNESE- VIRTUS CISERANO BERGAMO 0-1

Più che un’avversaria, una bestia nera. La Caronnese  capitola davanti al proprio pubblico contro quella Virtus Ciserano Bergamo  che, la scorsa stagione, l’aveva estromessa dalla Coppa Italia eliminandola nei quarti di finale. I bergamaschi intascano l’intera posta grazie a un tiro dal limite di Belloli al 13′ della ripresa. I rossoblù non sono stati a recitare la parte degli spettatori macinando alcune apprezzabili occasioni ma non sono riusciti a rimettersi in carreggiata. 

CASALE- CASTELLANZESE 2-2

Finisce con il segno ics un match in cui le due compagini si sono rincorse. La Castellanzese si porta in vantaggio al 14′ della prima frazione con l’ex Legnano e Folgore Caratese Cocuzza su assist di Compagnoni. Al 27′ i nerostellato pareggiano per merito di Mesina  che , sugli sviluppi di un corner, la mette dentro di testa. Al 28′ della ripresa è sempre quest’ultimo a consentire al Casale di capovolgere l’esito della contesa con un tapin su respinta del portiere ospite Pilotti su precedente tiro di D’Ancora. Al 37′ Cocuzza sigla il 2-2 trasformando un penalty concesso per un fallo di Guerci su Compagnoni. 

VILLA VALLE -VARESINA 2-3

Ottimo esordio di campionato per la squadra di Marco Spilli al suo ritorno in serie D dopo diverse stagioni. Spadavecchia e compagni hanno ragione dei bergamaschi del Villa Valle.  Al 12′ Pozzi,  dal limite, porta in vantaggio la compagine di Venegono Superiore e Castiglione Olona, al 17′ Gasparri, accentrandosi bene dalla fascia sinistra, raddoppia con un diagonale. Al 21′ il Villa Valle cerca di rientrare in partita con Perrotti che accorcia le distanze con il mancino. Al 30′, però, l’ex Vis Nova Giussano Orellana Cruz, dal limite, riporta la Varesina in orbita. A nulla vale , al 21′, della ripresa, il 2-3 orobico con un tiro dal limite di Castelli. La Varesina conferma così il suo ottimo rendimento già emerso in Coppa Italia dove ha già elimintato Real Calepina e Desenzano Calvina.

Condividi:

Related posts