Prime avvisaglie nei postgara in casa delle quattro varesine della serie D

Tra soddisfazioni e delusioni. Viaggia in agrodolce il panorama delle sensazioni postgara in casa delle quattro varesine della serie D.

Gianluca Porro, tecnico del Città di Varese che ha strapazzato al “Franco Ossola” l’Alcione con il punteggio di 3-1, si dice soddisfatto del risultato ma molto rammaricato per la rete subita nel finale: “sono quasi pienamente soddisfatto – dice – ma mi sarebbe piaciuto terminare la gara senza gol per diventare vincente, partite così le devi terminare senza incassare gol, detto ciò mi è piaciuto lo spirito battagliero e la determinazione nel volere mettere la partita su certi binari , la risposta dei ragazzi è stata stupenda, abbiamo vinto contro una squadra organizzata che farà un gran campionato”. 

Simone Moretti, tecnico della Caronnese che ha perso contro la Virtus Ciserano Bergamo, si dice deluso ma anche soddisfatto della reazione di carattere avuta dai suoi : “ci portiamo comunque a casa una reazione positiva dopo il gol – spiega – abbiamo fatto un primo tempo di attenzione di equilibrio creando un paio di occasioni nitide, secondo tempo un po’ troppo timido con il pensiero di non prenderle e con poco entusiasmo, abbiamo l’amaro in bocca e un risultato di parità sarebbe stato più giusto”.

Roberto Cretaz, tecnico della Castellanzese che ha pareggiato a Casale, invita a vedere il bicchiere mezzo pieno dopo la prestazione dei neroverdi: “il 2-2 può soddisfare- afferma – avevamo paura della loro esperienza, della loro qualità balistica ma siamo stati bravi a non andare in palla, siamo in fase di costruzione, sono sei settimane che stiamo insieme e certamente portare a casa un punto da Casale fa sempre piacere”.

Marco Spilli, tecnico della Varesina, si è concesso due regali in un colpo solo: ha visto la sua squadra esordire molto bene in campionato vincendo sul terreno dei bergamaschi del Villa Valle e , visto che era il suo compleanno, si è fatto un regalo con i fiocchi.

Ed esprimendo soddisfazione per i tre punti meritatamente conquistati anche con la capacità di resistere al ritorno dei padroni di casa che si sono riportati sotto a pochi minuti dalla fine ha commentato: “grazie ragazzi”.

Condividi:

Related posts