Caronnese supera Derthona 2 a 1

Vittoria e quarti di finale assicurati. La Caronnese conferma il suo buon momento anche in Coppa Italia oltrechè in campionato ed espugna il “Fausto Coppi” di Tortona superando il Derthona per 2-1.

A conferma dell’esistenza dei ricorsi storici nel mondo della sfera di cuoio, la vittoria costituisce il bis di quella colta in terra piemontese dai rossoblù nella gara di campionato con il punteggio di 2-0. La Caronnese, che ha già estromesso, nell’ordine, Sangiuliano, Castellanzese e Breno, dopo il superamento di quest’ultimo ostacolo incontrerà la Virtus Ciserano Bergamo.

PRIMO TEMPO – Il Derthona mette subito la freccia al 4′ con un calcio di rigore trasformato da Saccà e concesso per un fallo da lui stesso subito da parte di De Lucca. La Caronnese si riporta subito in parità al 9′ grazie a Rocco che approfitta di un disimpegno non preciso di Bertozzi. I padroni di casa provano a riaffondare la lama ma Diallo di testa prima e Saccà poi non inquadrano lo specchio della porta di Angelina.

SECONDO TEMPO – Al 13′ Rocco conclude debolmente, non migliore esito ha la risposta dell’ex Città di Varese Otelè. Al 32′ il Derthona resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Emiliano per somma di ammonizioni dopo un intervento di mano. Al 44′ la Caronnese fa sua la gara con Zeroli sugli sviluppi di una punizione di Vernocchi.

Condividi:

Related posts