Calcio: clamoroso stop per la Varesina

Primo sorriso stagionale per la Castellanzese, pareggio in extremis per il Città di Varese, clamoroso stop per la Varesina. Vediamo cosa ha riservato alle varesine della serie D il settimo turno appena finito in archivio. 

RG TICINO- CITTA’ DI VARESE 2-2

Pareggio agguantato in pieno recupero per il Città di Varese di Corrado Cotta, il terzo esterno della stagione dopo quelli con Bra e Asti. I biancorossi escono con un 2-2 dal terreno di Romentino contro l’Rg Ticino. Vitofrancesco e compagni restano così nella parte buona della classifica con dodici punti. Al 42′ l’Rg Ticino passa in vantaggio con Buongiorno che , con un tapin,  supera Cassano bravo, in precedenza, a respingere un piatto di Jimenez. Al 5′ della ripresa i piemontesi raddoppiano con Buongiorno su passaggio dell’ex Varesina Poesio. Al 25′ il Città di Varese rientra in partita con Palazzolo che incorna di precisione su cross di Pisan.  L’Rg Ticino sembra poter festeggiare quella che sarebbe la sua terza vittoria interna stagionale ma il Città di Varese acciuffa il pareggio in pieno recupero, al minuto 48′, con Furlan su azione di mischia dopo una respinta su precedente conclusione di Benacquista. 

CARAVAGGIO- CASTELLANZESE 0-1

Digiuno interrotto. La Castellanzese toglie finalmente lo zero dalla casellina delle vittorie stagionali andando a prendersi tre punti sul terreno di Caravaggio. Il gol partita porta la firma di Tirapelle al 43′ della prima frazione  con una gran botta dal limite dell’area. 

TRITIUM -VARESINA 2-1

Dopo tre vittorie di fila, la Varesina capitola sul campo di una Tritium che non vinceva da tre turni e aggiunge una tacca alla sua sola vittoria finora ottenuta contro il Ponte San Pietro. Al 18′ i trezzesi passano in vantaggio con un tiro dal limite di Gnaziri su passaggio di testa di Valente. Al 2′ della ripresa Lazzaro raddoppia su punizione.  Al 26′ la Varesina cerca di riportarsi  in gara con Gasparri che , sulla linea di porta biancoceleste, infila in rete un’azione di Manicone ma il risultato non cambia. La Varesina perde così il secondo posto scavalcata dal Caldiero Terme. 

Condividi:

Related posts