Ancora notte fonda per Città di Varese e Caronnese

Ancora notte fonda per Città di Varese e Caronnese,  nuovo stop per la Castellanzese, sorride solo la Varesina. 

CITTA’ DI VARESE- DESENZANO 0-2

Il cambio di allenatore con Gianluca Porro subentrato in settimana all’esonerato Luciano De Paola non ha  giovato ai biancorossi sconfitti per 2-0 da un’ambiziosa Desenzano Calvina.  Le reti sono state segnate da Cattaneo al 20′ della prima frazione dopo una serie di rimpalli e al 12′ della ripresa da Bardelloni su rigore concesso per un fallo di mano di Parpinel. Cdv sempre terzultimo con 21 punti. “Siamo partiti contratti – dice Porro – dopo l’episodio del loro gol ci siamo un po’ sciolti , seppure con timore, non dovevamo subire il secondo , questo denuncia le nostre difficoltà mentali e sono cose che non possiamo permetterci, dobbiamo lavorare senza appellarci alla sfortuna”.

CARONNESE- REAL CALEPINA 0-1

Il gioco c’è stato, il risultato no. Una pur buona Caronnese incassa in casa la quinta sconfitta di fila contro la Real Calepina e resta ultima con 13 punti. L’autore del gol bergamascoè stato Zappa al 26′ della prima frazione dopo un buon controllo. “Spiace- commenta il tecnico rossoblù Simone Moretti ritornato sulla panchina dopo l’esonero di Antonio Palo – non è scontato per una squadra fare una buona prestazione quando è in una brutta situazione di classifica, avremmo meritato quantomeno un pareggio”. 

PONTISOLA- VARESINA 2-3

Sesto risultato utile e quinta vittoria nelle ultime sei gare. La Varesina prosegue con il suo rendimento stellare. Contro il Ponte San Pietro è arrivato un ottimo 3-2 che proietta la compagine di Marco Spilli al terzo posto con 42 punti insieme con l’Arconatese. Locali avanti al 15′ con un diagonale di Longo, pareggio della Varesina con una punizione di Casolla al 30′. Poesio di testa al 2′ della ripresa ha portato i rossoblù avanti, sempre di testa Cerini al 16′ ha fatto pareggiare il Ponte San Pietro. Di Tedesco, al 40′, con un diagonale, la rete vincente della squadra di Spilli che, a fine gara, così commenta: “siamo molto contenti di avere vinto su un campo difficile dove ha vinto solo la Casatese, siamo stati bravi a gestire le ripartenze e l’uomo contro uomo, abbiamo sofferto all’inizio ma poi abbiamo preso coraggio, ci manca un rigore e non è il primo che non ci concedono in questa stagione”.

BRA- CASTELLANZESE 1-0

Niente da fare, la Castellanzese perde anche a Bra e non riesce a scuotersi dal torpore incassando la quarta sconfitta di fila e giungendo al quarto match senza segnare. La rete dei cuneensi è stata segnata da Marchisone su assist di Derrick al 33′ della prima frazione. Castellanzese sempre undicesima con 36 punti. “Il Bra ha fatto gol e noi no- commenta a fine gara il tecnico Achille Mazzoleni – abbiamo avuto delle occasioni ma non siamo riusciti a convertirle in gol, oggi sicuramente abbiamo però avuto uno spirito diverso rispetto alle gare precedenti”.

Condividi:

Related posts