Efficienza energetica altri 3 mln per le imprese lombarde

Regione Lombardia continua a investire sull’efficienza energetica delle sue imprese. La Giunta, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, ha infatti stanziato ulteriori 3 milioni di euro con questo scopo. Più risorse quindi per la ‘Misura investimenti per la ripresa: linea efficienza energetica del processo produttivo delle micro e piccole imprese artigiane’.

Ai circa 30 milioni di euro già stanziati, si aggiungono infatti altri 2.900.860 euro; risorse utili a soddisfare tutti i progetti ritenuti ammissibili.

“Questa misura – ha spiegato Guidesi – aveva già previsto un ampliamento dei beneficiari e un aumento delle risorse. Abbiamo esteso lo strumento a tutte le micro, piccole e medie imprese manifatturiere, artigiane (e non) e messo a disposizione altri 8 milioni di euro. Con quest’ultimo aumento portiamo la donazione finanziaria a oltre 33 milioni riuscendo a premiare tutti i progetti: ben 771. È un sostegno concreto alla sostenibilità e competitività delle nostre imprese. Come Regione continuiamo a fare tutto il possibile per supportare il tessuto economico e produttivo lombardo consapevoli che il costo dell’energia rappresenta una delle voci più pesanti del bilancio delle aziende”.

didascalia: assessore di Regione Lombardia allo Sviluppo economico, Guido Guidesi

Condividi:

Related posts