Sms dal paradiso

L’Angelo Custode è il più un grande segno dell’amore di Dio per i suoi figli, ci accompagna dalla nascita fino al giorno della nostra morte. Nel libro “Sms dal paradiso” edito da Mimep Docete (296 pag., euro 10,00) autrice Maria Antonietta Benedettelli insegnante di Religione che affianca l’attività di catechista in varie Diocesi di Piacenza.

L’Angelo Custode è una figura alla quale confidiamo i nostri segreti, parliamo delle nostre gioie e con il quale condividiamo i nostri dolori, l’autrice ha scritto un romanzo di fantasia attraverso il quale il lettore può prendere spunto per un percorso di crescita spirituale.

L’autrice ha immaginato un Angelo Custode che invia sms per aiutare la persona che Dio gli ha affidato. Il romanzo parla di Tess una giovane donna irlandese che ha avuto molte battute d’arresto nel corso della sua giovane vita.

Arriva in Italia per un periodo di studio che coincide con la fine di una relazione, la morte di una sua amica. Le vicende dolorose la convincono che deve trovare un equilibrio capace solo di farla sopravvivere.

La vita di Tess viene sconvolta nuovamente da un incontro del tutto inaspettato. Il suo Angelo Custode, Ais, si mette in contatto con lei in un modo del tutto inusuale. Utilizza ciò che oggi tutti noi utilizziamo e senza il quali molto spesso ci sentiamo esclusi, gli sms.

Al termini di ogni giornata Ais le invia un messaggio augurandole la “Buonanotte” le dona consigli, incoraggiamenti e consigli spirituali. La scena più toccante del romanzo è forse la scena iniziale, quando si parlano per la prima volta, l’incontro attraverso il primo sms, e la scena finale quando Ais prende commiato e lascerà Tess ormai diventata una donna nuova capace di essere lei stessa un Angelo Custode per tutte le persone che incontrerà.

Un altro momento toccante del libro e quando l’Angelo Custode conduce Tess davanti a Gesù nell’Eucarestia dicendole “ti porterò alla fonte dell’amore vero”. Tess rimane folgorata perché li comprende di conoscere l’amore vero.

Ognuno di noi ha un Angelo Custode che ci ama, protegge, ci guida. Dio ci ha così tanto amato da non lasciarci mai soli è un dono gratuito e non serve cercarlo disperatamente perché il fine di ogni Angelo è portarci alla unione con Dio.

Condividi:

Related posts