La lotta con l’angelo e Pasqua i libri di Divo Barsotti

Divo Barsotti (Palaia 1914 – Firense 2006) dopo poco tempo dall’ordinazione a sacerdote si trasferì a Firenze dove iniziò la sua attività di predicatore e sacerdote.

Nel volume “La lotta con l’Angelo” pubblicato da Edizioni San Paolo, l’autore racconta la sua appassionata ed instancabile ricerca di Dio.

Quest’opera è il primo diario di Divo Barsotti, pubblicato anonimo nel 1954. è scritto in uno stile riflessivo.

Barsotti annota le sue esperienze spirituali, le sue lotte interiori e i suoi momenti di illuminazione, utilizzando uno stile ricco di immagini e riferimenti biblici. I temi affrontati nel diario sono:

la ricerca di Dio, la preghiera, la contemplazione, la sofferenza e la speranza.

Un libro nel quale affronta anche questioni come il discernimento vocazionale, la vita sacerdotale e la vita comunitaria e può essere utilizzato come un libro che accompagna il fedele in un cammino che lo avvicini sempre più a Dio. Le righe di questo volume offrono numerosi spunti di riflessione e crescita Spirituale.

Nel secondo libro pubblicato da Edizioni San Paolo “Pasqua” Divo Barsotti tratta il tema del mistero della Pasqua e il suo legame con l’Eucarestia.

I temi principali del libro sono la risurrezione di Gesù Cristo, la vittoria sulla morte, il dono dello Spirito Santo e il significato dell’Eucaristia.

L’autore con la sua scrittura semplice e chiara spiega come la Pasqua sia un evento che non solo riguarda il passato, ma che ha un impatto presente e futuro sulla vita dei cristiani.

La notte dell’Angelo – 10,00 euro – pag. 92Pasqua – 10,00 euro – pag. 86

Condividi:

Related posts