Sesto Calende presenta “Molto forte, incredibilmente vicino” il romanzo di Jonathan Safran Foer.

L’Università Senza Età, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Sesto Calende, è lieta di annunciare il lancio del nuovo gruppo di lettura dedicato al romanzo a ‘Molto forte, incredibilmente vicino’ il secondo romanzo di Jonathan Safran Foer.

Pubblicato nel 2005 è uno dei primi romanzi ad affrontare il tema degli attacchi terroristici dell’11 settembre.

A New York un ragazzino riceve dal padre un messaggio rassicurante sul cellulare: “C’è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo”.

È l’11 settembre 2001. Tra le cose del padre scomparso il ragazzo trova una busta col nome Black e una chiave: a questi due elementi si aggrappa per riallacciare il rapporto troncato e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare.

Inizia un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor Black: un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all’enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. E sarà soprattutto l’incontro col nonno a fargli ritrovare un mondo di affetti e a riaprirlo alla vita’

L’appuntamento è fissato per martedì 16 aprile 2024 alleore 17:45 presso la Biblioteca Comunale di Sesto Calende.

Questo evento offre un’opportunità unica per gli amanti della lettura di esplorare insieme le profondità e le sfumature di questo affascinante romanzo.

Il gruppo di lettura è aperto a tutti coloro che desiderano immergersi nell’universo letterario.

Non è richiesta alcuna esperienza precedente; basta avere voglia di condividere liberamente le proprie idee, valutazioni e sensazioni suscitate dalla lettura del libro.

Anche coloro che non hanno ancora letto il libro sono i benvenuti e potranno partecipare in qualità di uditori.

La partecipazione è gratuita e ne è suggerita l’iscrizione a iscrizioni@unisenzaetà.it

In alternativa potrete recarvi in Biblioteca Comunale per avere ulteriori informazioni e dettagli sull’evento. La potrete contattare anche telefonicamente allo 0331-928160 o inviando una email a biblio@comune.sesto-calende.va.it

Condividi:

Related posts