In cammino con voi pubblicato da Edizioni San Paolo a cura di Claudio Gentili e Laura Viscardi, ha lo scopo di accompagnare le coppie nella crescita spirituale.
Gli autori Claudio Gentili e Laura Viscardi, sposati da più di quarant’anni hanno dedicato la loro vita alla diffusione della cultura biblica tra i giovani nelle Acli, nel Masci e nelle Equipes Notre Dame alla pratica della Pastorale Familiare.
Il volume si riconduce ai percorsi di Betania per sacerdoti, religiose e suore. I percorsi di Betania sono un itinerario di formazione-azione che ha come destinatari coppie disposte a lavorare su di sé, che vogliono mettersi in discussione e migliorare la qualità della relazione.
I coniugi Claudio Gentili e Laura Viscardi, dal 2004 hanno ideato questo percorso a sostegno delle coppie.
Il libro è arricchito dalla prefazione del professore di Psicopatologia dell’Università Gregoriana di Roma, Tonino Cantelmi. Questo volume è rivolto a sacerdoti, religiose che desiderano seguire gruppi di coppie con il metodo Betania.
Gli autori hanno realizzato un’opera che può essere considerata un invito a svolgere un percorso di lavoro interiore per essere consapevoli della propria storia ed essere un sostegno utile alle coppie e alle famiglie nella crescita spirituale.
Nel volume il professore Gregorio Nissa ricorda “non può far da guida chi non ha fatto il cammino” perché la pastorale familiare è retta non su conferenze ma su esperienze vive e spesso prevede anche un coinvolgimento personale ed un profondo lavoro che porti le coppie ad un vero arricchimento spirituale.
Il libro racchiude in sé una serie di esercizi che hanno il seguente obiettivo: in cosa è cresciuta la consapevolezza? Quali sono i punti deboli e quali i punti forti? In quale direzione vale la pena impegnarsi in modo particolare per migliorare la mia capacità relazionale?
Uno strumento che fornisce a sacerdoti, religiosi/e ad affrontare i problemi delle coppie e dei loro figli e divenire un sostegno e aiutarle a superare i momenti di difficoltà.
In cammino con voi – 18.00 euro – pag. 188 – edizioni San Paolo