Busto Arsizio: il bibliobus torna al mercato

Dopo la positiva esperienza durata un annetto, dalla primavera del 2022 a quella del 2023, al mercato di piazzale Bersaglieri, il Bibliobus, furgone convertito a Biblioteca su ruote, martedì 31 ottobre e lunedì 6 novembre, farà tappa ai mercati nei quartieri di Beata Giuliana e di S. Anna, con il suo carico di libri per adulti e bambini.

Presso il Bibliobus ci si potrà iscrivere alla biblioteca (iscrizione gratuita), informarsi sui vari servizi offerti, effettuare dei prestiti o delle restituzioni.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto Busto Città che legge promosso dal CEPELL (Centro per il Libro e la Lettura) e realizzato in collaborazione con Associazione Noi del Tosi e Associazione Amici della Biblioteca capitolare di Busto Arsizio.

Il Bibliobus consentirà di perseguire l’obiettivo di una biblioteca sempre più diffusa, che esce dai suoi consueti spazi e raggiunge i cittadini nelle piazze, nei mercati e nei parchi cittadini.

E proprio in primavera il furgone sarà ospite di alcuni spazi verdi della città. Per informazioni: biblioteca@comune.bustoarsizio.va.it

Condividi:

Related posts