100 volte tanto

“Cento volte tanto” edizioni San Paolo è l’ultimo libro di don Mauro Leonardi. Sacerdote comasco, educatore, scrittore ed opinionista. Ordinato nel 1988 da San Giovanni Paolo II, dal 2016 vive a Roma presso il centro Elis.

Il libro tra breve in uscita nelle librerie, racconta come il Vangelo non indica solo la via per il cielo ma anche per la vita quotidiana, professionale e privata. Il libro è arricchito dalla prefazione di Daniele Ferrero (Ceo di Venchi) e dalla post prefazione di Pietro Cum (Ceo di Elis).

Sono importanti le due frase scritte da Daniele Ferrero quando afferma che “Questo breve ma intensissimo libro racchiude tutte le luci che mi hanno accompagnato negli ultimi tempi, soprattutto negli anni di pandemia appena trascorsi» e Pietro Cum aggiunge (Ceo di Elis) «Questo libro dovrebbe essere letto da chiunque desideri dare contenuti migliori alle relazioni con gli altri, e dovrebbe essere studiato da chi trascorre la propria vita professionale all’interno di aziende e organizzazioni».

I valori presenti nel Vangelo sono i pilastri su cui costruire aziende e famiglie. E’ un mezzo che aiuta le persone nelle attività quotidiane migliorando al tempo stesso la comprensione del lavoro. Oggi, siamo troppo indaffarati, e diamo ad ogni cosa una dimensione parziale e superficiale che molto spesso rischia di falsare la realtà in cui viviamo.

Diamo troppa importanza alle cose materiali, e per molti il ​​lavoro diventa un mezzo per guadagnare di più, per raggiungere il successo nella vita o acquistare potere. Il libro di don Mauro ci aiuta a capire che il lavoro non deve essere un mezzo per sottomettere gli altri o di sacrificare tutto compreso famiglia, figli e dignità.

L’opera di don Mauro è stata realizzata per vivere una vita all’insegna dei valori evangelici. Il volume è una raccolta di saggezza e profondità spirituale, il suo contenuto e volto a ridare senso e dignità al lavoro che è la chiave di ripartenza della società. (Do.Sa.)

Condividi:

Related posts