Pro Patria perde con la Pergolettese

 Dopo quattro turni arriva uno stop. La Pro Patria interrompe una lunga serie di imbattibilità perdendo in casa per 1-2 contro la pericolante Pergolettese. Piu e compagni erano passati in vantaggio ma non sono riusciti a proteggere il risultato a favore. Bravi, invece, i cremaschi a crederci e a ribaltare l’esito della contesa.  La squadra di Jorge Vargas resta comunque sesta con 43 punti in piena zona playoff, quella gialloblù è sedicesima a quota 33 e ancora in zona a rischio. 

PRIMO TEMPO –  Al 10′ gli ospiti pungono con Varas ma il suo tiro finisce a lato di poco. Al 26′, invece, Piu non sbaglia portando in vantaggio i padroni di casa. Al 31′ la Pergolettese si rimette in carreggiata con Figoli che finalizza nel modo migliore un’azione di mischia. 

SECONDO TEMPO –  All’8′ Varas indovina una rovesciata che si insacca alle spalle di Del Favero per il 2-1 ospite. La Pro Patria prova a reagire ma ottiene soltanto un destro di Pi al 31′ deviato in calcio d’angolo. 

TABELLINO

PRO PATRIA- PERGOLETTESE 1-2

PRO PATRIA:  Del  Favero, Sportelli (37’st Chakir), Boffelli, Molinari, Perotti (25’st Citterio), Vezzoli, Bertoni, Gavioli (12’st Nicco), Ndrecka, Stanzani (12’st Pitou), Piu. A disposizione: Mangano, Brignoli, Fietta, Piran. All.Jorge Vargas. 

PERGOLETTESE:  Soncin, Tonoli, Arini, Lambrughi, Bariti (44’st Saccani), Figoli (17’st Andreoli), Mazzarani, Varas, Villa, Abiuso (34’st Cancello), Guiu Vilanova. A disposizione: Rubbi, Lucenti, Vitalucci, Verzeni, Piccinini. All.Alberto Villa. 

Arbitro: Cerbasi di Arezzo. 

Marcatori: p.t 26′ Piu (PP), 31′ Figoli (Pe). S.t: 8′ Varas (P).

Condividi:

Related posts