A Varese giovedì 18 Aprile la presentazione del libro dell’Arcivescovo “Più giusti, più liberi”

Giovedì 18 aprile 2024, alle ore 10:00, si terrà presso il campus universitario di Bizzozzero a Varese (Padiglione Seppilli – Via Ottorino Rossi), un incontro organizzato dal Centro Insubre di Studi Politici (CISP), nel corso del quale sarà presentato il libro “Più giusti, più liberi” dell’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Enrico Delpini, edito da In Dialogo.

L’opera, che include contributi del presidente della Corte di Appello di Milano, dottor Giuseppe Ondei e del presidente dell’Unione Giuristi Cattolici di Milano, avvocato Mattia F. Ferrero, sarà al centro di un dialogo aperto al pubblico.

Interverranno come relatori monsignor dottor Carlo Azzimonti, vicario episcopale per gli Affari Generali dell’Arcidiocesi di Milano e moderator curiae, nonché Paolo Bellini, professore di Filosofia Politica presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

Sarà un’occasione unica per approfondire i temi del volume, grazie al confronto tra due figure di spicco che porteranno prospettive diverse ma complementari, in grado di arricchire il dibattito e la riflessione dei partecipanti.

Come sottolineato da monsignor Delpini: «È fondamentale mostrare che l’agire onesto è più solido e redditizio rispetto a quello disonesto.

Occorre evidenziare come l’attenzione al bene comune possa favorire e valorizzare i cittadini più dell’interesse privato. Una rivoluzione morale è indispensabile per promuovere la cura della legalità».

Condividi:

Related posts