Trasporti cantieri estivi ferroviari dal 9 Giugno

Il gestore dell’infrastruttura RFI ha comunicato che da domenica 9 giugno e per i mesi estivi sono previsti lavori di potenziamento e manutenzione su diversi punti della rete ferroviaria. Questo comporterà variazioni o la sospensione della circolazione dei treni su alcune linee e l’attivazione di servizi sostitutivi su bus.

Il motore di ricerca orari sul sito e su App è aggiornato con gli orari di treni e bus in vigore dal 9 giugno. Di seguito le informazioni sulle principali variazioni.

Linea S9 Saronno-Seregno-Albairate

Per lavori di potenziamento infrastrutturale svolti da RFI in vista della realizzazione della nuova fermata di Milano Porta Romana, dal 23 giugno al 25 agosto le corse della linea non saranno effettuate fra Milano Lambrate e Milano San Cristoforo.

I treni viaggeranno fra Saronno e Milano Lambrate mantenendo l’orario attuale. Fra Milano San Cristoforo e Albairate, i treni viaggeranno secondo un orario rimodulato che prevedrà l’effettuazione di corse con frequenza ogni 30’ / 60’ (a seconda della fascia oraria) nei giorni feriali escluso il sabato e con frequenza oraria nei giorni di sabato e festivi.

Da Milano San Cristoforo i viaggiatori potranno raggiungere Milano Porta Genova con i treni della linea Milano-Mortara-Alessandria. Le stazioni di Milano Porta Genova e Milano Lambrate sono collegate dal servizio metropolitano, linea verde M2, utilizzabile con titoli di viaggio integrati STIBM.

Linee Gallarate-Luino e S30 Bellinzona/Cadenazzo-Luino-Gallarate

Per lavori di manutenzione straordinaria, ad opera di RFI, nella stazione di Besozzo, dal 4 agosto al 1° settembre i treni saranno sostituiti con bus tra Laveno Mombello e Gallarate. Sarà prevista una rimodulazione dell’offerta nella tratta Laveno – Cadenazzo, per garantire i collegamenti da/per Milano.

Condividi:

Related posts