Torna il Cuore Rosso a Sesto Calende

Alla vigilia di San Valentino torna, a ridisegnare la skyline della Città che si affaccia sul Ticino, il magico Cuore Rosso.

Era sicuramente uno di quelli più attesi e la coreografia (che vanta diversi tentativi di imitazione) riprende il posto là dove il Dado&Compasso domina l’amata passeggiata sul lungo fiume a Sesto Calende.

L’iniziativa, alla quale l’Amministrazione Comunale ha dato il proprio assenso, è voluta dalla Pro Loco con il contributo del Gruppo Commercianti e Artigiani di Sesto Calende.

Il merito, poi, di aver costruito un angolo dove è indiscusso il romanticismo in pieno stile ‘Little Paris’ è anche delle Fonderie Lamperti di Castellanza.

Le stesse rese famose dalla produzione delle ‘vedovelle’ di Milano ed assunte agli onori della cronaca grazie alla partecipazione di Andrea Lamperti ad una puntata de ‘I soliti ignoti’ di Amaedus.

Completa la lista dei fornitori la Pro One che ha curato le luci, l’Ondoli Agristore che si è occupato del verde e la De.co.fer che ha supportato la logistica.

Ora, l’intenzione, è quella di lasciare spazio alle rituali foto di coppia, scambi di doni e promesse. Con semplicità, quindi, si rinnova quindi una tradizione che suggerisce

la Città di Sesto Calende come luogo ideale per una sosta e passeggiata nei giorni che precedono e seguono a San Valentino: il 14 Febbraio

Condividi:

Related posts