Città di Varese batte Gozzano 3 a 1

Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Il Città di Varese si è lasciato alle spalle la beffarda sconfitta casalinga con il Novara espugnando d’autorità’ il terreno del temibile Gozzano con il punteggio di 3-1.

L’esito finale della contesa rappresenta lo specchio fedele dei novanta minuti in cui i biancorossi hanno prodotto un numero assai maggiore di occasioni da rete rispetto ai padroni di casa.

Con questa vittoria il Città di Varese si porta a meno otto dalla capolista Novara (42 punti contro 50) impegnata domenica 13 febbraio al “Silvio Piola” contro l’Imperia e scavalca temporaneamente la Sanremese che giocherà il suo turno di campionato a Casale. Il Gozzano ha dovuto giocare circa metà ripresa in inferiorità numerica per l’espulsione di Cominetti.  

PRIMO TEMPO – E’ il Gozzano a provarci per primo con Cominetti ma la sua punizione è parata da Trombini. Al 5′ arriva la replica biancorossa con D’Orazio il cui tiro termina alto. Grande agonismo su ambo i fronti fin dalla prime battute con il Gozzano impegnato a trovarsi un posto nei playoff e il Cdv a non perdere il contatto con il Novara. All’11’ la pattuglia di Ezio Rossi passa in vantaggio con un tiro dal limite di Marcaletti che non lascia scampo al portiere gozzanese Vagge.

Al 17′ Foschiani potrebbe raddoppiare ma conclude alto. Al 23′ è Mamah a provarci di testa ma Vagge respinge bene. Il tiro al bersaglio del Cdv fa registrare un nuovo tentativo al 25′ con Parpinel ma il suo tiro è sbilanciato e non dà esiti apprezzabili. Il Gozzano affida la sua reazione all’ex Folgore Caratese Cozzari ma il suo tiro al 32′ termina a fil di palo. Al 33′ il Cdv risponde con un diagonale di Mamah che Vagge respinge ancora una volta.

Il Cdv sembra sul punto di prendere il largo ma è il Gozzano a riprenderla al minuto 43 grazie a Castelletti che sbuca con perfetta scelta di tempo su un cross di Sangiorgio e infila Trombini. Al 45′ Mamah esalta ancora  la giornata di grazia di Vagge che impedisce per l’ennesima volta ai suoi di capitolare tenendoli in corsa. 

SECONDO TEMPO – Al 17′ il Gozzano si complica la vita per l’espulsione di Cominetti per un fallo su Pastore. Due minuti dopo il Cdv si procura un rigore con lo stesso Pastore che subisce un fallo. Cappai, dagli undici metri, non fallisce. Al 33′ Parpinel serve Foschiani che costringe Vagge a respingere con i piedi.

Il copione che va in scena è identico a quello della prima frazione con i biancorossi ad attaccare a testa bassa e il Gozzano a correre rischi in continuazione.  Al 35′ i piemontesi hanno però un sussulto ancora con Cozzari, il loro uomo più ispirato, la mira, però, non lo assiste.

Non meglio va a Paoluzzi che non riesce a superare Trombini al 43′. Al 46′ il Cdv la chiude con Minaj che, servito da Cantatore, fa capitolare il fortino del pur bravo Vagge, certamente il migliore dei suoi, da distanza ravvicinata. Grande prova di personalità per il Cdv che prova ad andare quindi all’assalto del Novara per soffiargli il primato. 

Condividi:

Related posts