Ramin Bahrami e Danilo Rea chiudono il festival Baclassica 2024

Sarà lo “strano duo” Ramin Bahrami e Danilo Rea a chiudere la settima edizione del Festival BAClassica “Dialoghi Musicali” sabato 2 marzo alle ore 21 al Teatro Sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio.

Uno straordinario dialogo tra il rigoroso pianoforte di Ramin Bahrami e quello imprevedibile di Danilo Rea nel progetto ”Adagios in Classical Jazz”, un percorso attraverso alcuni degli “adagio” più famosi della musica classica partendo da Bach e Mozart, attraversare Beethoven, Chopin, Schumann e Debussy per arrivare fino a Rachmaninov e Satie.

Un connubio unico, nato con il fortunato progetto “Bach is in the Air”, dove la specializzazione di Bahrami unita all’estro e alla fantasia di Rea ci proiettano in una nuova dimensione d’ascolto grazie a una rivisitazione che valorizza lo spirito attuale e contemporaneo di brani immortali. Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming presso la Porta di Milano di Malpensa grazie a SEA Aeroporti Milano.

Questo incontro tra giganti sarà preceduto dal concerto di Axel Trolese (venerdì 1 marzo, ore 21.00, Villa Ottolini-Tosi, Busto Arsizio), giovane ma già affermato pianista avviato ad una brillante carriera internazionale che proporrà un programma affascinante con pagine di Bach, Albeniz, Ravel e Scriabin.

Sempre in Villa Ottolini-Tosi, sabato 2 marzo, ore 11.00, appuntamento con il miglior oboista d’Italia, il giovanissimo Lorenzo Bobbio, vincitore del Premio delle Arti 2023, accompagnato al pianoforte da Cecilia Nonne con in programma musiche di Mozart, Schumann e Saint-Saëns.

didascalia: Lorenzo Bobbio

Condividi:

Related posts