Milano: gli Alpini in Duomo ricordano i caduti

Video Anvgd (Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia)

Milano, stamane domenica 10 Dicembre, ha ricordato con la celebraizone della Santa Messa gli Alpini caduti in guerra. La cerimonia ha avuto inizio in piazza Duomo con l’alzabandiera a seguire un corteo lungo via Orefici, Piazza Cordusio, via Meravigli, Corso Magenta, via Sant’Agnese, Piazza Sant’Ambrogio per finire con la d deposizione della corona di fiori al Sacrario di Largo Gemelli.

Le penne nere da sempre arrivano ovunque sia necessario un aiuto, procurano cibo, puliscono i boschi, i fiumi, intervengono in caso di calamità. Vivono nella condivisione dei valori e l’esperienza è la base su cui poggia il loro essere Alpini, tradizioni e insegnamenti che passano dal vecchio al giovane, il sapere di chi ha vissuto tramandato alle giovani generazioni.

Gli Alpini non sono solo canti, allegria, buon cibo e buon vino in compagnia, ma con il loro esempio insegnano a non perdersi d’animo, resistere alle difficoltà facendo capire come è importante spendersi per gli altri.

In una società in crisi di valori come quella attuale, gli Alpini rappresentano un punto di riferimento per le giovani generazioni, perché non scordino quanto sia importante l’amor di Patria

Condividi:

Related posts