A Uboldo il parco comunale intitolato alle Fiamme Gialle

Video Guardia di Finanza

Si è celebrata, venerdì mattina 18 aprile, l’inaugurazione del parco comunale di Uboldo (VA), ora denominato “Parco Fiamme Gialle d’Italia”. Questo evento, che mira a rendere omaggio al Corpo della Guardia di Finanza per il suo impegno incessante nel combattere le irregolarità economiche e finanziarie e a commemorare il 250° anniversario della sua istituzione, riflette il forte legame esistente tra la comunità di Uboldo e il Corpo della Guardia di Finanza.

La cerimonia è iniziata con il saluto formale al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, Generale di Brigata Crescenzo Sciaraffa, seguito dal posizionamento delle autorità e degli ospiti. È stata notevole la partecipazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” di Uboldo, che hanno preso parte attiva all’evento. Seguito dall’innalzamento del tricolore, hanno preso la parola il Sindaco di Uboldo, il Comandante Provinciale e il Sindaco dei Ragazzi di Uboldo.

Successivamente, si è proceduto alla rivelazione della targa commemorativa e alla benedizione del parco, officiata da don Armando Colombo, Parroco di Uboldo. Per concludere, don Enrico Pirotta, ex cappellano militare, ha recitato la “Preghiera del Finanziere”.

Condividi:

Related posts