“Il padre della sposa” in scena al teatro Manzoni a Busto Arsizio

Nell’ambito della rassegna BA Teatro, venerdì 2 dicembre alle ore 21.00 il Cinema Teatro Manzoni propone la commedia brillante “Il padre della sposa” di Carolyn Francke (adattamento di Mario Scaletta).

In scena, diretti da Patrizia Cuvello, Idivinattori, compagnia teatrale amatoriale nata nel 2017, che si propone di sostenere le associazioni del territorio attraverso la passione per il teatro che accomuna i componenti (liberi professionisti, imprenditori, pensionati).

Portata sul grande schermo prima da Spencer Tracy e più recentemente da Steve Martin, “Il padre della sposa” affronta con ironia e puro divertimento il tragico momento del distacco dell’amata figlioletta da una normale famiglia borghese e lo stress dei preparativi per il suo matrimonio.

Il risultato esilarante della commedia nasce dalla contrapposizione tra l’eccitato entusiasmo della madre e i disperati e teneri tentativi del padre per mandare all’aria il matrimonio, che, oltre a gettarlo in una profonda crisi esistenziale, rischia di rovinarlo anche finanziariamente. Situazioni divertenti, gag, equivoci e battute si mescolano in un cocktail esplosivo di risate e sentimenti, allegria e tenerezza.

Precederà lo spettacolo la presentazione del libro “IO LO CONOSCEVO BENE – Storia semiseria di Gianfranco D’Angelo, eterno fanciullo” di Marina Baumgartner

I biglietti sono acquistabili sul sito www.cinemateatromanzoni.it o presso la biglietteria del teatro (telefono 0331 677961).

In allegato la trama dello spettacolo e la storia della compagnia teatrale.

01-trama-Il-Padre-della-Sposa-compagnia-amatoriale-IDiVinAttori

Condividi:

Related posts