Il comune di Castellanza saluta i nuovi nati

Hanno appena visto la luce e saranno i cittadini del futuro. Il comune di Castellanza ha voluto salutare i suoi nuovi nati con un’iniziativa pubblica.  Alla cerimonia hanno partecipato una ventina di famiglie che l’hanno peraltro molto apprezzata. Il sindaco Mirella Cerini le ha accolte direttamente in Municipio.

“Siamo molto soddisfatti della grande adesione che riscuote ogni appuntamento – ha affermato Cerini – segno che eventi di aggregazione di questo tipo sono molto graditi da parte dei cittadini sia come momento di incontro con l’amministrazione comunale sia di conoscenza con altre famiglie con cui ci si possono scambiare consigli ed esperienze”.  Alle famiglie è stato offerto un pacco dono destinato ai babies castellanzesi .

Si tratta di un kit prodotto da Farmacia Comunale, Farmacia Morelli e Knit Cafè con il quale ” si vuole celebrare un momento di gioia e accoglienza per i nuovi arrivati – ha spiegato il comune- fornendo alle famiglie gli strumenti necessari per affrontare con serenità il periodo di cambiamenti che segue l’arrivo di un bimbo”. Nel pacco sono stati messi un cappellino colorato realizzato a mano, un documento educativo sul corretto uso del cellulare e una tessera sconto del 10 per cento sull’acquisto di alcuni beni in alcune farmacie che hanno aderito all’iniziativa”.

Presente anch’essa all’iniziativa, l’assessore ai servizi sociali Cristina Borroni ha ringraziato “tutte le persone , gli enti e le associazioni che , ancora una volta, hanno collaborato insieme all’amministrazione per la riuscita di quest’iniziativa, a testimonianza dell’attenzione della città verso tutti i suoi cittadini, anche i più piccini”.

Condividi:

Related posts