Gorla Maggiora ritornano le lezioni all’ Università Terza Età

L’Università Terza Età di Gorla Maggiore scalda i motori con un fitto ed interessante programma che copre materie interessanti dall’Economia, Arte, Storia, Ecologia.

Questa istituzione come molte altre diffuse nel nostro Paese sono importanti , sono luoghi dove non si smette mai di conoscere.

Un gruppo di docenti che si muovono sull’onda di una grande passione, una realtà che ha l’obiettivo di formare adulti e anziani, che desiderano continuare nel processo dell’ apprendimento che accompagna ognuno di noi lungo tutta l’esistenza.

Chi frequenta l’Università Terza Età desidera ampliare un bagaglio di conoscenze e di abilità per vivere al meglio ogni età.

Attraverso la cultura e l’educazione le persone che frequentano questi corsi possono socializzare con altre persone e sentirsi pienamente integrati nella propria comunità.

Domani, mercoledì 12 Ottobre, avrà inizio il corso “Storia della donna” tenuto dal docente Franco Negri, che tratterà l’evoluzione della condizione femminile nella storia dell’umanità. Il destino della donna dalle forme primitive della società umana attraverso i secoli, fino alla contemporaneità.

L’emancipazione femminile di fronte al secolare esercizio del potere maschile. Figure femminili di riferimento nella storia: il loro contributo di innovazione in vari settori della vita umana.

Programma2022_2023-1

Condividi:

Related posts